Splendida impresa del biker del team Olympia Marzio Deho che, mercoledì scorso, in Messico ha portato a termine la scalata del Pico de Orizaba partendo dalla spiaggia di Veracruz.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il progetto “El Reto Pico de Orizaba” consisteva nella salita al Pico de Orizaba, che con i suoi 5610 metri è la montagna più alta dell’America Centrale.
150 chilometri con la bici da strada fino a 2700m, qui il cambio con la mtb fino ai 4200m del rifugio Piedra Grande per poi proseguire a piedi attraverso il ghiacciaio di Jamapa fino alla vetta con l’obiettivo di non superare le 15 ore no stop (record stabilito in primavera dal forte alpinista locale Hector Ponce de Leon).
Marzio, in compagnia dei biker Johnny Cattaneo e Soren Nissen, ha percorso il primo tratto con la bici da strada, poi, inforcate le mtb ha proseguito la scalata. Dai 4000 metri Marzio ha proseguito in solitaria la sua impresa e, dopo 8h24m, è arrivato ai 4200m del rifugio Piedra Grande dove, riposta la mtb, ha proseguito a piedi.
Dopo 200 km e 7100m di dislivello, Marzio ha conquistato la cima con il formidabile tempo complessivo di 13 ore 22 minuti.