MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

SHARJAH TOUR: MARECZKO VINCE L’ULTIMA TAPPA. CORSA A MORENO


Lo Sharjah Tour 2018 si è concluso oggi con una frazione completamente pianeggiante e adatta ai velocisti.

Il più veloce del gruppo si è rivelato ancora una volta Jakub Mareczko che ha conquistato la sua seconda vittoria in altrettanti sprint disputati nella corsa emiratina, quella del debutto stagionale per il 23enne bresciano; sono tre invece le vittorie nel 2018 della Wilier-Selle Italia.

Canale InBici Media Group

Stavolta nel finale di tappa c’è stata una bella battaglia tra i treni della Wilier-Selle Italia appunto e della Vital Concept: la velocità altissima ha addirittura provocato dei frazionamenti nel gruppo che hanno riscritto un po’ anche la classifica generale. Rispetto alla seconda tappa, Bryan Coquard è riuscito a prendere in testa la volata provando a partire un po’ lungo e a sorprendere Jakub Mareczko: l’italiano è rimasto comunque attentissimo, si è messo a ruota del francese e poi lo ha saltato negli ultimi metri andando a cogliere una vittoria netta. Al terzo posto è arrivato il lituano Aidis Kruopis con Luca Pacioni in sesta posizione.

A vincere la classifica generale di questo Sharjah Tour è stato lo spagnolo Javier Moreno della Delko Marseille che comunque ha corso un bel rischio nel finale: i già menzionati buchi nel gruppo hanno infatti fatto recuperare ben 20″ a Thomas Lebas che in classifica ha chiuso secondo ad appena 3″ di distanza. Il bulgaro Nikolay Mihaylov, anche lui della Delko, ha completato il podio a 15″ lasciano il keniano Salim Kipkemboi al quarto posto a 17″; il migliore degli italiani è stato Davide Rebellin che in questa giornata conclusiva ha perso tre posizione finendo all’undicesimo posto.

fonte cicloweb.it

GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *