Con l’attenuarsi graduale dell’emergenza pandemica, InBici Media Group torna a guardare oltre gli italici confini.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nei giorni scorsi è stata siglata una partnership con Istria Granfondo che si disputerà sabato 24 settembre 2022.
La collaborazione consisterà nella copertura mediatica dell’evento e in una strategia comunicativa finalizzata a promuovere la manifestazione, giunta alla sua decima edizione, anche nel vicino territorio italiano, tradizionalmente un bacino turistico prezioso per la piccola penisola Adriatica.
Il “plus” della Istria Granfondo, del resto, è proprio il territorio in cui si svolge, ovvero una regione con bellissimi scorci naturalistici e condizioni climatiche ideali per la pratica del ciclismo e di tutti gli sport all’aperto.
Inoltre, il territorio istriano, negli ultimi anni, ha sviluppato la sua sensibilità al cicloturismo, diventato un asset strategico fondamentale nell’industria nazionale della vacanza.
In questo lembo di penisola, infatti si possono trovare oltre un centinaio di percorsi di diverso profilo e tipo, oltre ad una serie d’infrastrutture all’avanguardia.
Al resto, come detto, ci pensa il territorio scandito da un borgo dopo l’altro, baie e macchia mediterranea, strade maestre e vie solitarie con la costante presenza del mare.
Oltre duecento chilometri intrecciando storia, natura e buona tavola, alla ricerca delle spiagge più belle. Un viaggio da Trieste verso il sud alla scoperta della leggendaria “istria blu”, lasciando il confine italiano per conoscere le città della costa slovena, Capodistria, Isola, Pirano e Portorose e quelle del litorale croato.
Da Salvore a Pola passando per le incantevoli Umago, Cittanova, Parenzo e Rovigno, meta ogni anno di migliaia di turisti di tutta l’Europa.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata