MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
b2022 UCI Road World Championships Wollongong - Women’s Elite Road Race - Helensburgh - Wollongong 164,3 km - 24/09/2022 - Silvia Persico (ITA) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

SILVIA PERSICO DAL 2023 ALL’UAE TEAM ADQ


La squadra emiratina ha ufficializzato l’ingaggio della bergamasca, fresca vincitrice di una tappa alla Challenge La Vuelta e della medaglia di bronzo nella prova iridata in linea a Wollongong (Australia) sabato scorso.

Canale InBici Media Group

La conferma è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi attraverso un comunicato ufficiale del team. E’ un cambio radicale per la atleta di Cene (BG), che nella stagione in corso con la Valcar-Travel & Service ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera, partendo dal terzo posto ai Mondiali di Ciclocross lo scorso inverno negli USA, passando per le prestazioni di primissimo livello, come l’ottavo posto al Trofeo Alfredo Binda, il nono al Giro delle Fiandre ed il settimo alla Freccia del Brabante. In estate Silvia è stata una delle più grandi protagoniste nei grandi Giri: dopo aver vinto infatti il GP Liberazione ed il Memorial Monica Bandini, sono arrivati i piazzamenti in Top 10 nella Classifica Generale al Giro e al Tour. Da ricordare sono il terzo posto nella tappa di casa a Bergamo ed il quarto a Cesena nella Corsa Rosa, per proseguire con i podi parziali a Provins e sulla Super-Planche-des-Belles-Filles, risultato che le ha permesso di essere la migliore italiana alla Grande Boucle con il suo quinto posto.

Silvia Persico (ITA – Valcar – Travel & Service)Giro d’Italia Donne 2022 – 33rd Edition – 1st stage Cagliari – Cagliari 4,8 km 30/06/2022 – – photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

Alla Vuelta è invece riuscita a vincere la spettacolare tappa di Segovia, dopo un finale incandescente all’inseguimento di Anna Kiesenhofer e la volata ristretta nel centro della bellissima città medievale spagnola, ed inoltre la speciale Classifica a Punti. Con queste prestazioni Silvia Persico è stata una delle punte italiane per la Gara in Linea ai campionati del mondo su strada in Australia, salendo sul podio con Annemiek Van Vleuten e Lotte Kopecky.

Tour de France Femmes 2022 – 1st Edition – 8th stage Lure – La Super Planche des Belles Filles 123,3 km – 31/07/2022 – Silvia Persico (ITA – Valcar – Travel & Service) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

All’UAE Team ADQ c’è per lei un contratto triennale fino al termine della stagione 2025: “Non vedo l’ora di cominciare questa avventura nei prossimi tre anni” – si legge nel comunicato – “Arrivo dal Team Valcar, la squadra con cui corro fin da bambina, ed ho scelto il Team UAE ADQ per continuare a crescere. Quest’anno mi sono resa conto di poter avere il mio spazio e di essere una potenziale leader, e nella nuova squadra guadagnerò molta esperienza. Sono felice della mia scelta e dovrò inserirmi nel gruppo nuovo il prima possibile in modo da trovare armonia con le mie prossime compagne”.

Giro d’Italia Donne 2022 – 33rd Edition – 9th stage San Michele Alladige – San Lorenzo Dorsino 113 km 09/07/2022 – Silvia Persico (ITA – Valcar – Travel & Service) – photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

Soddisfazione anche nelle prime dichiarazioni ufficiali del General Manager Rubens Bertogliati: “Silvia è il nostro valore aggiunto per la rosa della stagione 2023. Nei mesi recenti ha dimostrato di meritarsi un posto in questa squadra e che potrà fungere da capitana nelle gare che le si addicono maggiormente. E’ una ragazza seria, non vediamo l’ora di poter iniziare a lavorare insieme ed a iniziare la prossima stagione.”

La locandina della festa di questa sera a Cene (BG) con Silvia Persico

Intanto questa sera a Cene (BG), a partire dalle 20:30 in Piazza Italia ci sarà la festa per la medaglia di bronzo vinta a Wollongong da Silvia Persico, appena rientrata con la Nazionale Italiana dall’Australia. Ingresso libero ed evento condotto dalla telecronista di Discovery+ e giornalista Ilenia Lazzaro.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com