MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
De Brabantse Pijl - La Flèche Brabançonne WE 2023 - 8th Edition - Lennik - Overijse 141,2 km - 12/04/2023 - Silvia Persico (ITA - UAE Team ADQ) - photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

SILVIA PERSICO: “FARÒ UN INVERNO TRANQUILLO, NIENTE CICLOCROSS. PUNTO ALLE OLIMPIADI DI PARIGI”


La stagione del ciclocross è entrata nel vivo e al femminile l’Italia è riuscita a farsi vedere grazie alle performance di Sara Casasola, medaglia agli Europei, e della giovanissima Valentina Corvi, splendida ieri nella tappa di Coppa del Mondo in Val di Sole.

Canale InBici Media Group

 

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

 

Mancherà quest’anno la punta della squadra azzurra: Silvia Persico, già medagliata ai Mondiali. La sua scelta spiegata a CyclingNews: “Ho deciso di non fare ciclocross quest’inverno perché voglio avere un inverno più tranquillo. In generale, mi voglio concentrare sulla strada. Sto pensando ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, perché è un appuntamento cui sarebbe significativo già solo partecipare. So che la stagione è lunga, ma spero di poterci andare. Vedremo”.

Il programma sarà molto intenso: “Sarò sicuramente al Giro d’Italia e poi, in base a come starò, vedrò cosa fare per il Tour de France“. 

UCI 2023 World Championship Glasgow – Women Elite Road Race – Loch Lomond – Glasgow 154,1 km – 13/08/2023 – Silvia Persico (Italia) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

L’obiettivo: “Al Giro voglio far bene. Ma non curerò la classifica generale, bensì andrò per le vittorie di tappa. E lo stesso approccio lo avrò al Tour. Il livello del ciclismo femminile si è alzato di molto negli ultimi due anni. Io, ad esempio, nel 2023 esprimevo la stessa potenza di quanto facessi nel 2022, ma alla fine arrivavo più indietro. Forse al Giro avrei buone possibilità per la classifica, ma ora penso di più alle vittorie di tappa. Mi piacerebbe vincerne una al Giro e una al Tour”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com