Diego Frignani vince la Granfondo Zenato. Terzo Carlo Muraro. La Bertoli 2a assoluta a Padova sul mediofondo. Nicoletti e Zini a segno a San Cesario.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Una domenica indimenticabile per lo Stemax Team che, grazie a Diego Frignani, mette nel carniere la sua prima vittoria granfondistica stagionale.
Una fuga di 110 chilometri, alla prima edizione della Granfondo Zenato, tracciati sulle colline gardesane, che ha portato il ferrarese a porre la prima firma nell’albo d’oro di questa neonata granfondo.
Una vittoria di squadra, ottenuta con il supporto del vicentino Carlo Muraro, che ha ben coadiuvato il compagno nella sua azione.
Presente a Peschiera del Garda (Vr) anche Federico Pacchiarini classificatosi 107° assoluto e 18° di categoria.
Parallelamente, a Padova, si consumava la Granfondo Città di Padova, dove Alessia Bortoli conquistava il secondo gradino del podio assoluto donne nel percorso di mediofondo.
Con lei anche Romano Guizzardi sul percorso di granfondo e Renato Sergio sul mediofondo.
Sempre domenica, ma a Marostica (Vi), si è lottato contro la salita e il tempo nella Cronoscalata “Vallonara – San Luca”, dove Fabrizio Rambelli ha conquistato il secondo posto di categoria.
A San Cesario (Mo), sono stati invece gli specialisti della velocità a dare spettacolo nella gara a circuito “Memorial Giorgio Ferrari”, dove Stefano Nicoletti ha colto l’ennesima vittoria stagionale, così come Valentina Zini tra le donne.
Secondo gradino del podio di categoria sia per Andrea Lusvardi, sia per Giuliano Lipparini.
Sabato 24 marzo, invece, sono stati Carlo Muraro e Davide Ferrari ad animare la scena della Krono Race Città di Teolo, su un percorso di 3,2 chilometri di salita al 7,4% di pendenza media.
Seconda posizione assoluta per Carlo Muraro, mentre Davide Ferrari si è piazzato 12° assoluto.
Segui l’attività del team anche su Facebook