tripoint
tripoint
tom-dumoulin-ed-il-team-sunweb-alla-tre-valli-varesine-jpg
TOM DUMOULIN ED IL TEAM SUNWEB ALLA TRE VALLI VARESINE

SUNWEB, SPONSORIZZAZIONE SENZA FINE: DIVENTERA’ LA SQUADRA PIU’ FORTE AL MONDO?


Il Team Sunweb ha lanciato oggi una notizia che rivoluzionerà il marketing all’interno del mondo del ciclismo: la catena di agenzie di viaggi, con sede in Olanda, ha deciso di sponsorizzare in maniera illimitata il team guidato, tra gli altri, da Tom Dumoulin, vincitore del Giro d’Italia 2017. Si tratta di una notizia che non ha eguali nell’ambiente, in quanto tanti sponsor hanno lanciato progetti a lungo termine, ma nessuno come questo. Se per un motivo o per l’altro il marchio dovesse uscire di scena, al team verranno comunque garantiti altri due anni di sponsorizzazione.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Il Team Sunweb ha già mostrato lo scorso anno di avere le idee chiare verso il futuro: subito dopo aver vinto il Giro d’Italia, Tom Dumoulin ha firmato un contratto di tre anni con la squadra, segno del fatto che ci sarebbe stata una base molto solida con la quale lavorare. Nel ciclismo, a differenza del calcio (dove a volte vengono proposti anche contratti per cinque anni), già proporre un biennale è un qualcosa che capita davvero a pochi corridori. Un triennale, negli ultimi anni, è stato proposto solo a Dumoulin.

Alla luce di questa sponsorizzazione illimitata, viene da chiedersi se il Team Sunweb possa diventare, nei prossimi anni, la formazione più forte al mondo. Con una base così solida alle spalle, ovvero una sposnorizzaizone illimitata, dovrebbe essere più facile per loro riuscire ad ingaggiare i corridori più forti, perchè possono essere proposti contratti a lunghissimo termine. Magari il budget del team non è quello delle squadre World Tour più ricche, ma si possono stabilire dei programmi a lunghissimo termine, senza avere incertezze sul futuro.

Vedremo se questa mossa della Sunweb permetterà ad altri sponsor di avvicinarsi in maniera sempre più forte al mondo del ciclismo.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *