Il team manager Chiari: “Felici per lui e motivo d’orgoglio per tutta la squadra, conferma l’attenzione verso il nostro lavoro”. La gara argentina scatta il 21 gennaio.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La stagione 2018 di Federico Burchio, neoacquisto del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, inizierà dall’Argentina: il talento torinese classe ’96 è stato infatti convocato dalla Nazionale per partecipare, in maglia azzurra, alla Vuelta a San Juan, gara per professionisti in programma dal 21 al 28 gennaio. Oltre a lui, il ct Davide Cassani ha convocato anche Bais, Calderaro, Fedrigo, Rocchetti e Attilio Viviani, componendo così una formazione giovane, che ribadisce l’attenzione concreta della Federciclismo verso i talenti del nostro movimento.
Non è la prima volta che un atleta del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli viene convocato in Nazionale, ma è sempre motivo d’orgoglio per la società emiliana del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari. I quali, per questa stagione, hanno allestito una rosa di 14 corridori, di cui Burchio è uno degli elementi di spicco.
“Questa convocazione ci rende molto felici – commenta il tm Chiari -: per la nostra squadra, perché conferma l’attenzione della Nazionale verso ciò che facciamo, ma anche per il ragazzo, che ha tanta voglia di correre e di iniziare la stagione. Lo farà con la maglia della Nazionale, dopodiché lo aspettiamo fra i nostri ranghi per un percorso che, nei nostri progetti, lo vedrà protagonista. A San Juan avrà modo di misurarsi con il ciclismo professionistico, ma anche di affinare la preparazione invernale, alla quale Federico ha lavorato con grande dedizione. Facciamo un grande in bocca al lupo a lui e agli Azzurri per questo impegno”.
Le tappe della Vuelta a San Juan 2018:
21 gennaio, 1^ tappa: San Juan-Pocito km. 148,9
22 gennaio, 2^ tappa: Peri Lago-Punta Negra km. 149,9
23 gennaio, 3^ tappa: San Juan-San Juan km. 14,4 crono
24 gennaio, 4^ tappa: San Josè Jachal-Villa San Augustin km. 182,8
25 gennaio – Riposo
26 gennaio, 5^ tappa: San Martin-Alto Colorado km. 169,5
27 gennaio, 6^ tappa: San Juan/Cantoni-San Juan/Cantoni km. 152,6
28 gennaio, 7^ tappa: San Juan-San Juan km. 141,3