Damiano Cunego secondo al traguardo dietro a Meintjes (MTN), che vince anche la classifica generale, e davanti a Rebellin (CCC) terzo. Grande azione del capitano #OrangeBlue: “Grande emozione tornare sul podio, con un po’ di rammarico, avevo messo la vittoria nel mirino.”
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La Coppi e Bartali porta altri risultati e importanti soddisfazioni per il team NIPPO Vini Fantini De Rosa. Dopo il terzo posto di Daniele Colli nella terza tappa, arriva il secondo podio consecutivo per il team, il primo in assoluto per Damiano Cunego con il team della Montagna Blu.
Damiano Cunego racconta così il suo secondo posto: “Bella emozione tornare sul podio e farlo con la mia nuova squadra, anche se vedere la vittoria da vicino e non riuscire a conquistarla per un soffio lascia sempre un po’ di rammarico. Complimenti a Mientjes, un ragazzo giovane che ha vinto con una grande azione. Il mio secondo posto, in una tappa nervosa e complicata come quella odierna è un bel segnale per me e per tutto il team che ha lavorato tanto e in questi giorni sta raccogliendo i frutti con due podi consecutivi. Ringrazio tutti i compagni e i Direttori Sportivi che mi hanno messo nelle migliori condizioni per far bene. Ora vogliamo la vittoria.”
La gara è stata condotta sin da subito a ritmi alti. I tre GPM e il ritmo sostenuto l’hanno resa molto viva e combattuta. Per Damiano Cunego non sono mancati imprevisti e spaventi in gara. Prima un problema con i capillari del naso che lo hanno rallentato con un momentaneo sanguinamento, poi nell’ultima e decisiva discesa una manovra ad alta velocità dell’ammiraglia di MTN ha spaventato Cunego e Rebellin finendo fuori strada subito dopo averli sorpassati nel tentativo di portarsi sul fuggitivo Meintjes. Fortunatamente tutti illesi, sia corridori che staff.
La voglia di fare risultato del capitano #OrangeBlue è stata più forte di tutto, solo il giovane corridore di MTN è riuscito a resistere al tentativo di rimonta di Damiano Cunego che ha così conquistato il suo primo podio con il team NIPPO Vini Fantini. Grande soddisfazione per tutto il team, anche se con un pizzico di amarezza per il mancato primo posto in questa ultima tappa.