La breve ma intensa trasferta norvegese del Team Servetto Foooton si è conclusa con segnali positivi.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Molto bene la finlandese Sari Saaralainen che sta attraversando un ottimo periodo di forma e brave le giovani, per loro un’altra esperienza importante per crescere. Le prestazioni raccolte al Ladies Tour in Halden, quindi, permettono di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti che attendono la formazione astigiana.
Venerdì 22 agosto, infatti, inizierà il lungo week end svedese: Open de Suède Vargarda, il settimo atto della Coppa del Mondo. In programma una cronometro a squadre di 42,500 km con la prima formazione che prenderà il via alle 17.30. Quarantotto ore più tardi, domenica 24 agosto, andrà in scena la prova in linea. Le atlete dovranno percorrere un circuito non troppo impegnativo, bensì nervoso: 11 chilometri da ripetere 12 volte. Partenza ufficiale alle 12.45, prenderanno il via a entrambe le prove: Svetlana Stolbova Bubnenkova, Natalya Boyarskaya, al rientro alle corse dopo un lungo stop causato dall’incidente avvenuto alla vigilia del Giro del Trentino, Sari Saarelainen, Anna Potokina e le giovani Marina Likhanova e Giovanna Michieletto.
“Inizia un periodo intenso di corse e appuntamenti ai quali il Team tiene molto. In Svezia, l’intenzione è quella di fare una buona gara in entrambe le prove. La cronometro a squadre sarà un test importante in vista della prova iridata che correremo fra poco più di un mese in Spagna. Natalia e Svetlana rientrano in corsa dopo un lungo periodo si stop, strada facendo, in base alle loro sensazioni, vedremo come muoverci, ma sono fiducioso. Il sestetto convocato per questa trasferta scandinava è motivato e ha voglia di fare risultato. Il Team Footon Servetto ha le carte in regola per mettere a segno una bella prestazione”, ha commentato il direttore sportivo Dario Rossino.
Non solo strada ma anche pista. Annalisa Cucinotta, infatti, è stata convocata dal ct azzurro Dino Salvoldi per un appuntamento internazionale. La forte pistard mercoledì 21 agosto sarà impegnata sull’anello tedesco di Cottbus, dove andrà in scena la Cottbuster Nachte. Annalisa Cucinotta correrà la prova omnium.
Press Office – Ufficio Stampa Cycling Communication
Mail: press.servettofooton@gmail.com
Sito: www.atbike.it