tripoint
tripoint
Michal Kwiatkowski

TIRRENO. KWIATKOWSKI: “TRE SECONDI DI VANTAGGIO SONO POCHI, MA SONO MOTIVATO”


Fano – Pasta (tipo fettuccine) in bianco con due fette di prosciutto cotto.

E’ il pasto dopo-gara di Michal Kwiatkowski al termine della Numana-Fano di oggi. “Preferirei una birra – ci dice il corridore prima di iniziare la conferenza stampa post gara – però purtroppo non posso. Spero di poterne bere una dopo il Giro delle Fiandre. E’ più di una settimana che non faccio altro che mangiare pasta: mi piacerebbe cambiare un po’ il menù, ma tutto sommato sono fortunato perchè in Italia è molto buona”. Michal Kwiatkowski ha voglia di parlare dopo la tappa di oggi. Si concede questo breve pasto prima di rispondere alle domande dei giornalisti. “Ma forse non avrete tante cose da chiedermi: l’eroe di giornata è Kittel”, afferma sorridendo.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più

E invece l’attenzione è anche su di lui: tre secondi di vantaggio su Damiano Caruso possono essere sufficienti per conservare la maglia azzurra e per vincere la classifica generale della Tirreno? “La cronometro è una disciplina molto difficile – spiega l’ex campione del mondo – io credo di aver fatto dei miglioramenti, ma quello che conta è soprattutto la motivazione. E io sono motivato, voglio vincere la Tirreno-Adriatico, è una grande occasione per me. So che la gara di domani può sembrare una formalità, ma non è così”.

 

Il corridore polacco del Team Sky lo scorso anno ha vinto la Milano-Sanremo dopo aver conquistato la Strade Bianche e dopo aver chiuso la Tirreno-Adriatico in 27/a posizione in classifica generale. Quest’anno arriva con il vento in poppa: vedremo come gestirà questi giorni che lo separano dalla Classicissima.

a cura di Carlo Gugliotta per iNBiCi magazine

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com