MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2022 - 109th Edition - 16th stage Carcassonne - Foix 179 km - 19/07/2022 - Hugo Houle (CAN - Israel - Premier Tech) - photo Vincent Kalut/PN/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, HUGO HOULE: “HO LAVORATO 10 ANNI PER POTER DEDICARE UN SUCCESSO A MIO FRATELLO”


Hugo Houle ha vinto la tappa numero 16 del Tour de France 2022. Arrivato sul traguardo in lacrime, il canadese ha coronato il sogno di una carriera dedicando il successo al fratello deceduto dieci anni fa. Un momento emozionante, commovente che regala alla Israel Premier Tech il secondo sigillo in questa edizione.

Canale InBici Media Group

Houle ha parlato ai microfoni di Eurosport al termine della frazione: “Non avevo mai vinto una corsa, penso non ci sia modo migliore per centrare la prima. Sicuramente questo è il momento più alto della mia carriera”.

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
Tour de France 2022 – 109th Edition – 16th stage Carcassonne – Foix 179 km – 19/07/2022 – Hugo Houle (CAN – Israel – Premier Tech) – photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

Quando ho attaccato – continua il 31enne – l’obiettivo era quello di preparare il terreno per il mio compagno, Michael Woods. Quando ho visto però che mi avevano lasciato andare e che Michael era era stato in grado di fare un buco mi sono lanciato a tutta. Ho sofferto tanto ma sapevo che scollinando con 30” avrei potuto farcela”.

Il corridore della Israel ha poi raccontato dei momenti in cui ha iniziato a realizzare di poter centrare il successo: “Sono rimasto per molto tempo con 30” di vantaggio ma non ho mollato. Nella sezione più tecnica ho guadagnato un po’ di tempo ma avevo paura dei crampi, non avendo potuto fare rifornimento negli ultimi km. Quando mi hanno detto che avevo un minuto ho pensato ‘Non ci credo, ce l’ho fatta’ “.

Infine la commovente dedica: “Questa vittoria è per mio fratello. Lui è morto dieci anni fa, proprio quando io sono passato professionista. Ho lavorato per 10 anni per arrivare a questo momento, ma finalmente ho potuto vincere per lui. Sono molto felice”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com