MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2023 - 110a edizione - 4a tappa Dax - Nogaro 182 km - 04/07/2023 - Jasper Philipsen (BEL - Alpecin - Deceuninck) - foto Vincent Kalut/POOL/SprintCyclingAgency©2023

TOUR DE FRANCE, JASPER PHILIPSEN: “RITROVATO VAN DER POEL AL MOMENTO GIUSTO. MAGLIA VERDE? SIAMO ANCORA ALLA QUARTA TAPPA”


Doppietta di Jasper Philipsen a Nogaro. Il belga della Alpecin-Deceuninck si prende anche la quarta tappa del Tour de France, evitando la moltitudine di cadute negli ultimi 2000 metri e firmando il back to back grazie ancora una volta ad un maestoso Mathieu van der Poel, che gli ha tirato una volata da applausi.

Canale InBici Media Group

Philipsen è rimasto sempre nelle posizioni migliori, staccandosi dalla ruota del suo capitano ai 100 metri dal traguardo e lasciandosi alle spalle Caleb Ewan (Lotto-Dstny) e Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious), con le posizioni invertite rispetto a ieri a Bayonne. Con questo successo e i 20 punti del traguardo volante di giornata, diventa il nuovo titolare della maglia verde, strappandola dalle spalle di Victor Lafay della Cofidis.

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE

TOUR DE FRANCE: PHILIPSEN FA DOPPIETTA, BATTUTO CALEB EWAN

Oggi la conferma è arrivata rapidamente, per fortuna – debutta Philipsen davanti ai microfoni con un divertito riferimento a ieri, quando ha dovuto attendere quindici minuti prima di essere ufficializzato come vincitore – . Tappa semplice oggi, tutti volevano salvare le energie per i Pirenei. Ho sentito che ci sono state un po’ di cadute, spero che nessuno abbia avuto conseguenze gravi. Nel finale ho perso qualche uomo, ma ho ritrovato Mathieu van der Poel nel momento giusto, avevo quasi i crampi, ma è stato abbastanza per vincere“.

Con i due successi consecutivi, ora il velocista belga può candidarsi alla maglia verde, che vestirà da domani, forte dei 150 punti conquistati fino ad oggi. Ma lo sprinter non vuole fare voli pindarici: “Ci posso pensare con queste due vittorie, ma siamo ancora alla quarta tappa, bisogna avere pazienza“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *