MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2023 - 110a edizione - 16a tappa 16a tappa Passy - Combloux 22,4 km - 18/07/2023 - Jonas Vingegaard (DEN - Jumbo - Visma) - foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2023

TOUR DE FRANCE 2023: JONAS VINGEGAARD DEMOLISCE TUTTI NELLA CRONO. POGACAR PAGA 1’38” 


Ci si aspettava lo scontro diretto nell’unica cronometro individuale presente al Tour de France 2023, ma in pratica è stato un assolo nella prova contro il tempo da Passy a Combloux. Jonas Vingegaard è stato eccezionale: il danese si è preparato alla perfezione per questa gara e ha dominato in lungo e in largo la sedicesima tappa. Vittoria e, soprattutto, guadagno netto in classifica generale: l’uomo della Jumbo-Visma ipoteca il trionfo in Maglia Gialla.

Canale InBici Media Group

Tour de France 2023 – 110a Edizione – 16a tappa 16a tappa Passy – Combloux 22,4 km – 18/07/2023 – Jonas Vingegaard (DEN – Jumbo – Visma) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Una prova mostruosa quella del campione in carica: partito a tutta, arrivato ancora più forte. Ha guadagnato in ogni intermedio, chiudendo con il tempo di 32:36 alla media mostruosa di 41.227 km/h. Da sottolineare che il danese non ha usufruito neanche del cambio bici, percorrendo la salita con il mezzo da cronometro.

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Una vera e propria resa quella di Tadej Pogacar che somiglia a quella che ha vissuto lo sloveno, ovviamente dal lato opposto, nell’ultima prova contro il tempo del 2020 con Primoz Roglic. Il corridore della UAE Emirates si disimpegna al massimo, ma, nonostante la seconda piazza parziale, deve cedere 1’38” e praticamente salutare le chance di vincere la Grande Boucle.

Tour de France 2023 – 110a edizione – 16a tappa 16a tappa Passy – Combloux 22,4 km – 18/07/2023 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2023

Terza piazza per un altro Jumbo-Visma, il solito Wout van Aert, staccato di 2’51”, dunque ad una vita dai primi due. Poi completano la top-5 Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) e Simon Yates (Jayco AlUla).

In chiave podio passo in avanti di Adam Yates (UAE Emirates) che guadagna su Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers): l’iberico però limita i danni e perde solamente 24”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com