MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2023 - 110a Edizione - 10a tappa Vulcania - Issoire 167,5 km - 10/07/2023 - Pello Bilbao (ESP - Bahrain - Victorious) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023 Tour de France 2023 - 110a Edizione - 10a tappa Vulcania - Issoire 167,5 km - 10/07/2023 - Pello Bilbao (ESP - Bahrain - Victorious) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

TOUR DE FRANCE, PELLO BILBAO: “NEL FINALE HO MANTENUTO IL SANGUE FREDDO. VITTORIA PER GINO MADER”


Un successo nel segno di Pello Bilbao, nel ricordo di Gino Mader. Lo spagnolo della Bahrain-Victorious si porta a casa la decima tappa del Tour de France, da Vulcania ad Issoire, entrando nella fuga di giornata e battendo allo sprint il tedesco Georg Zimmermann (Intermarché-Circus-Wanty) e Ben O’Connor (AG2R-Citroen).

L’iberico è stato bravissimo ad inserirsi nella bagarre, grazie anche ai 7’37” di ritardo dalla maglia gialla di Jonas Vingegaard in mattinata. Dopo tanta fatica all’inseguimento di Krists Neilands, ha calcolato al millimetro la volata finale per prendersi così il secondo successo stagionale e rientrando prepotentemente tra i primissimi della classifica, salendo fino al quinto posto della generale a 4’34” dal primato.

TOUR DE FRANCE 2023: ARRIVA LA FUGA, VINCE PELLO BILBAO
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Avevo studiato i primi chilometri della tappa, sapevamo che la corsa sarebbe stata molto dura – ha affermato Bilbao ai microfoni del Tour – tutti i miei compagni hanno provato ad attaccare all’inizio, poi mi sono ritrovato il gruppo giusto. Siamo andati sempre a tutta, ho dovuto chiudere in prima persona in un paio di situazioni, nel finale sono riuscito ad avere il sangue freddo nel riprendere Zimmermann e giocarmi la volata“.

L’iberico ha esultato tanto all’attraversamento della linea d’arrivo. Forse per la fine della sua astinenza da vittoria, ma probabilmente anche perché sa che qualcuno gli ha dato più di una mano. E infatti ha tenuto, avanti alla telecamere, ad indicare una piccola scritta sulla sua maglietta: “Per lui sono riuscito a vincere. Per Gino Mader“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *