MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2023 - 110° Edizione - 21° tappa Saint Quentin en Yvelines - Paris Champs Elysees 115,5 km - 23/07/2023 - Jordi Meeus (BEL - Bora - hansgrohe) - Mads Pedersen (DEN - Lidl - Trek) - Cees Bol (NED - Astana Qazaqstan Team) - foto Luca Bettin

TOUR DE FRANCE 2023: SUI CHAMPS-ÉLYSÉES FESTA PER JORDI MEEUS E JONAS VINGEGAARD


Ultimi saluti per il Tour de France 2023. Consueta tappa finale per la Grande Boucle: volata attesa in quel di Parigi, sui Campi Elisi, meno atteso è stato il vincitore. Impresa per Jordi Meeus: il belga della Bora-hansgrohe trova un successo strepitoso, il più bello della carriera.

Canale InBici Media Group

Prima parte ovviamente dedicata ai consueti festeggiamenti, con la passerella per la Maglia Gialla Jonas Vingegaard, in trionfo per la seconda volta consecutiva. Subito dopo il primo GPM di giornata, la Côte du Pavé des Gardes, con la Lidl-Trek in parata per Giulio Ciccone, si è infiammata la corsa con l’ingresso nel circuito.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG

A sorpresa a scattare in quel di Parigi è stato Tadej Pogacar: lo sloveno della UAE Emirates seguito a uomo da Nathan van Hooydonck (Jumbo-Visma). Successivamente altri scatti dal gruppo, con anche Alberto Bettiol a muoversi, ma le squadre dei velocisti sono state perfette nel chiudere.

Tour de France 2023 – 110° Edizione – 21° tappa Saint Quentin en Yvelines – Paris Champs Elysees 115,5 km – 23/07/2023 – Jonas Vingegaard (DEN – Jumbo – Visma) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Sprint finale con una gran sorpresa: solito scenario con van der Poel a lanciare Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e Dylan Groenewegen (Jayco AlUla) a provare ad anticipare. Il belga in Maglia Verde ha sprintato alla perfezione, ma sulla sinistra della carreggiata è spuntato un ottimo Jordi Meeus (Bora-hansgrohe) che si è imposto al photofinish. Decima posizione per Luca Mozzato (Team Arkéa Samsic).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com