Prosegue l’avvicinamento al Tour de France: sabato 1 luglio comincerà la Grande Boucle e in questo lunedì diverse squadre stanno svelando le carte e annunciando quelle che saranno le formazioni che prenderanno il via da Bilbao, nella Grand Départ dai Paesi Baschi, in Spagna.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
E’ arrivata da poco l’ufficializzazione della squadra della INEOS Grenadiers e la notizia più importante riguarda il ritorno di Egan Bernal, che in giornata aveva preannunciato di essere al via di questo Tour. Il colombiano, vincitore in Francia nel 2019, torna a correre per la prima volta dal 2020 il Tour: in quella occasione aveva dato forfait a causa di problemi alla schiena. Bernal non è in grandissima condizione dopo il grave infortunio dello scorso anno nel quale impattò contro un pullman: è in crescita, ma non sarà sicuramente il capitano.
Due sono i capitani designati per la formazione inglese: Daniel Martinez e Carlos Rodriguez. Il colombiano quest’anno ha vinto la Volta Algarve in Portogallo e in passato si è imposto anche al Giro dei Paesi Baschi nel 2022 e nel 2020 al Giro del Delfinato. Il giovane spagnolo è reduce invece da un ottimo Delfinato concluso al primo posto della classifica dei giovani e vede questo Tour come un definitivo trampolino di lancio.
Da segnalare anche la presenza in squadra di Tom Pidcock: il britannico sarà il battitore libero della squadra e cercherà di entrare nelle fughe, come lo scorso anno quando riuscì ad imporsi nella tappa regina dell’Alpe d’Huez grazie a una bellissima azione in discesa da lontano.
Questa la squadra completa della INEOS Grenadiers:
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata