MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour of Oman 2023 - 1a tappa Al Rustaq Fort - Muscat 147.4 km - 11/02/2023 - Tim Merlier (BEL - Soudal - Quick Step) - David Dekker (NED - Team Arkea Samsic) - foto Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2023

TOUR OF OMAN 2023: LA PRIMA TAPPA È DI TIM MERLIER


Gioisce Tim Merlier nella prima tappa del Tour of Oman 2023. Nella frazione con partenza da Al Rustaq Fort e arrivo a Muscat (147,4 km), il corridore della Soudal – QuickStep si impone in volata, precedendo l’olandese David Dekker (Arkea – Samsic) e il francese Axel Zingle (Cofidis). Per il campione nazionale belga si tratta della 24ma vittoria in carriera, la prima con la sua nuova maglia. Il miglior italiano è Diego Ulissi, 13°. 

Canale InBici Media Group

Tour of Oman 2023 – 1a tappa Al Rustaq Fort – Muscat 147.4 km – 11/02/2023 – Kristoffer Halvorsen (NOR – Uno-X Pro Cycling Team) – foto Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2

La prima fuga del Tour of Oman 2023 è quella composta da Said Al Rahbi (Oman), Rodrigo Alvarez (Burgos-BH) e Jeroen Meijers (Terengganu). I tre prendono subito 2’45” di vantaggio, ma poi non riescono più a incrementare il margine a causa dell’ottimo lavoro di controllo da parte di Soudal – QuickStep e Astana Qazaqstan. 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Nella breve ma impegnativa salita di Fanja, intorno al km 90, si spezza il terzetto di testa, con Al Rahbi che è costretto a sganciarsi dagli altri suoi due compagni. In seguito, dopo la vittoria del GPM, Meijers accelera e se ne va da solo, lasciando indietro Alvarez. L’olandese classe 1993 rimane al comando in solitaria per parecchi chilometri con un vantaggio che si aggira intorno al minuto e mezzo, poi, sotto la spinta sempre più accesa di diverse squadre, da dietro cominciano a recuperare secondi su secondi e a 17 km dal traguardo il gruppo torna dunque a essere compatto. 


A questo punto le squadre si preparano alla volata, con i team più attivi che sono, oltre alla Soudal – QuickStep, anche la Bora – hansgrohe, la Lotto – Dstny, l’UAE Team Emirates e l’AG2R – Citroën, mentre l’Astana Qazaqstan di Mark Cavendish si allontana sempre più dalle prime posizioni (il britannico non riuscirà poi a partecipare alla volata). Alla fine si entra dunque nel km finale, e a trovare lo spunto giusto è Merlier, che vince davanti a Dekker e Zingle e si prende anche la maglia di leader della classifica generale. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *