Cittiglio (Varese) E’ partita da Cittiglio la lunga volata verso il Campionato Italiano femminile in programma a Varese il prossimo 29 giugno.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
E’ stato un fine settimana intenso per i dirigenti della Società Ciclistica Alfredo Binda che presso l’Hotel La Bussola di Cittiglio hanno allestito il “Punto Tricolore” per promuovere la sfida tricolore al femminile. Il presidente Renzo Oldani e il suo vice Roberto Casnati hanno avuto la possibilità di stabilire contatti con giornalisti, addetti ai lavori, e le squadre che daranno vita alla rassegna tricolore oltre che avere il piacere di colloquiare con molti tifosi e sostenitori del team che porta il nome del tre volte Campione del Mondo Alfredo Binda.
“Abbiamo ricevuto numerosi complimenti da coloro che hanno riconosciuto il nostro impegno anche nel ciclismo femminile – afferma Renzo Oldani – questo ci sprona a continuare sulla strada intrapresa e non è detto che il Campionato Italiano di fine giugno sia l’unico atto della presenza della Binda nel ciclismo rosa”. Già numerose le adesioni: “Siamo rimasti soddisfatti che molti dirigenti delle squadre femminili abbiano accolto bene il fatto che la gara si svolga nel centro di una città importante come Varese che potrà dare la giusta visibilità alla manifestazione. Inoltre il tracciato che abbiamo proposto alla Struttura Tecnica Nazionale sembra sia stato ritenuto idoneo dalle squadre che poi dovranno partecipare e alcune di loro hanno chiesto la nostra disponibilità per una prova del percorso”. A Cittiglio è stato siglato anche un accordo importante di collaborazione: “Con i Bike Hotels Lago Maggiore abbiamo sottoscritto un accordo che permetterà loro di gestire la logistica alberghiera; una collaborazione che si integra nella nostra visione di promozione del territorio e della valorizzazione delle strutture che operano sullo stesso”. A tre mesi dalla sua messa in scena la rassegna tricolore bindiana inizia a pedalare a gran ritmo.
Annalisa Gianoli
Addetto stampa S.C. Alfredo Binda
stampas.c.bindavarese@gmail.com
Cell. 339 8738487