MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Trofeo Laigueglia - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

TROFEO LAIGUEGLIA, NANS PETERS CERCA IL BIS, L’ITALIA CI PROVA CON ZANA E BETTIOL


La stagione delle classiche in Italia inizia con il canonico appuntamento del Trofeo Laigueglia: prima delle Strade Bianche del prossimo sabato, diversi corridori di buon livello si cimenteranno con una corsa piena di insidie con partenza e arrivo a Laigueglia, in Liguria, con un percorso che presenterà quasi 3000 metri di dislivello.

Trofeo Laigueglia 2023 – 60th Edition – Laigueglia – Laigueglia 201,3km – 01/03/2023 -Nans Peters (FRA – AG2R Citroen Team) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

Il vincitore uscente è Nans Peters e il francese è presente anche quest’anno nella startlist: sarà il riferimento principale della Decathlon AG2R La Mondiale Team. Lo scorso anno si esibì con un numero straordinario, arrivando in solitaria dopo un attacco da 30 km dal traguardo e precedendo il suo compagno di squadra Andrea Vendrame, che sarà al via ed è un elemento pericoloso per tutti in caso di arrivo allo sprint in un gruppo ristretto.

 

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Una squadra particolarmente attrezzata sarà la UAE Team Emirates che può avere diverse carte da giocarsi: su tutti Juan Ayuso, ma anche Marc Hirschi, Rafal Majka e i nostri Alessandro Covi, Filippo Baroncini e Diego Ulissi. Occhio anche alla FDJ con il giovane Lenny Martinez che appare già in condizione alla O Gran Camiño, piazzandosi secondo nella classifica generale.

Le principali speranze italiane saranno riposte in Alberto Bettiol e Filippo Zana. Il toscano si è già messo in luce facendo discretamente alla Etoile de Bessèges, chiusa al terzo posto. Ancora la condizione deve crescere, ma il percorso potrebbe addirsi alle sue caratteristiche. Il veneto finora ha invece corso la Volta a la Comunitat Valenciana e dovrebbe essere il riferimento del Team Jayco AlUla.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *