Un tenace Wilmer Ghetti Torpado Surfing Shop, sugli scudi a Lido di Dante.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La Promosport, ha messo in archivio un fine settimana davvero impegnativo, per la sfavorevoli condizioni Meteo, per la organizzazione della terza tappa del Trofeo Mare & Collina, schallenge di 5 prove, svoltasi Domenica 02 Marzo a Lido di Dante (Ra), con un tracciato di gara, disegnato all’interno delle riserve Pinetali Ravennati, e fortunatamente, la giornata discreta, ha visto premiato lo sforzo organizzativo di Promosport e della Pro Loco di Lido di Dante, che ha visto la presenza di oltre 350 concorrenti, in rappresentanza di 28 società, provenienti anche dalle Marche e Toscana, e tantissimi accompagnatori al seguito.
Partenza alle ore 9,30 da centro di Lido di Dante, con un percorso di gara di 32 Km, che si immetteva nei sentieri sterrati della pineta di Lido di Dante verso la Foce del Bevano, verso la pineta del Parco 1° Maggio, con la prima parte di percorso, che presentava, stradelli sterrati e sentieri in Single Track, dove il risultato di spicco è arrivato da Wilmer Ghetti Torpado Surfing S. con una gara ad eliminazione quella in cui si è reso protagonista assieme a Marco Firmiani e Christian Sambi della a.s.d. Sambi Team ;
La seconda parte del tracciato presentava un terreno insidioso con difficoltà di guida, che metteva a dura prova le doti di equilibrismo dei concorrenti, e quando Christian Sambi a.s.d. Sambi Team, ha mollato, è toccato anche a Marco Firmiani a.s.d. Team Sambi, a subire il forcing decisivo diWilmer Ghetti Torpado Surfing Shop, che metteva in luce i notevoli progressi sotto il piano della condizione atletica .
Finale di gara, con la uscita dalla Pineta, lungo un rettilineo di 600 metri, che portava al centro di Lido di Dante, con la postazione di controllo di Winning Time, posta sotto l’Arco di Arrivo, dove Wilmer Ghetti Torpado Surfing S. dei tempi migliori, si aggiudicava la vittoria con il tempo record di 59’ 19’’; 2^ piazza a Marco Firmiani a.s.d. Team Sambi 3° posizione ad un mai domo Christian Sambi a.s.d. Sambi Team.
Nella categoria Donne netta supremazia di Marta Maccherozzi Gruppo T.N.T., mentre nella categoria Allievi, con percorso ridotto di 18 km. si imponeva Nicola Poggiali Ecology Team
Al termine della gara, un ricco ristoro con Ristoro con vari prodotti enogastronomici, offerto dalla Pro Loco di Lido di Dante & Ristorante Lidò, Con le ricche premiazioni finali per Società e concorrenti delle varie categorie, concludeva questa giornata di sport dedicata alla Mountain Bike.
CLASSIFICHE
Uomini km 32: 1° Wilmer Ghetti Torpado Surfing S., 2° Marco Firmiani a.s.d. Team Sambi,
3° Christian Sambi a.s.d. Sambi Team, 4° Giovanni Pasini KTM Forti e Liberi,
5° Marco Sintoni Lelli Bike
Donne km 32: 1^ Marta Maccherozzi Gruppo T.N.T., 2^ Daniela Chiocciolini 180 BPM,
3^ Annarita Cavulla
società vincitrice: a.s.d. Sambi Team
PROSSIMO APPUNTAMENTO: Domenica 09 Marzo – Castrocaro Terme (Fc)
3^ prova del Trofeo Mare & Collina
Per informazioni: 338 6834464 – www.romagnamtb.it – info@romagnamtb.it