MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

UAE TEAM ADQ DÀ IL BENVENUTO A KARLIJN SWINKELS: “SONO ENTUSIASTA DI POTER FAR PARTE DI QUESTA SQUADRA. NON VEDO L’ORA DI INIZIARE QUESTA NUOVA AVVENTURA”


UAE Team ADQ annuncia il primo nuovo acquisto per la stagione 2024. Si tratta dell’olandese Karlijn Swinkels, 24 anni, proveniente dalla Jumbo-Visma. In carriera ha vinto una corsa e ha raccolto altri importanti piazzamenti. Nelle ultime stagioni si è distinta come atleta generosa e di grande aiuto per le sue compagne di squadra. Un elemento di esperienza e che porta nuova solidità al gruppo di UAE Team ADQ.

Canale InBici Media Group

Karlijn è entusiasta di questa nuova esperienza che l’attende: “UAE Team ADQ ha dimostrato di voler crescere passo dopo passo. L’importanza della collaborazione, del rispetto e della fiducia sono fattori chiave per far crescere i corridori. Credo che insieme a questa squadra raggiungerò i miei obiettivi futuri”.

E i suoi obbiettivi sportivi sono molto chiari: “Durante le Classiche di Primavera sono stata in grado di giocare un ruolo chiave in diverse gare. Ho ottenuto anche diversi buoni risultati, tra i quali il migliore è stato il quarto posto alla Gent-Wevelgem. Vorrei salire sul podio di una delle grandi classiche nei prossimi due anni. Gare come la Gent-Wevelgem, il Giro delle Fiandre, la Omloop van Het Nieuwsblad e l’Amstel sono gare su cui vanno le mie attenzioni”.

Lei aggiunge: “Oltre ai miei obiettivi personali, ci saranno quelli di squadra ed io sarò pronta a dare il 120% per le mie compagne di squadra quando dovrò aiutarle a raggiungere grandi obiettivi. Vincere o perdere non è la cosa più importante, ma crescere insieme per essere in grado di vincere in futuro, tirando fuori il meglio da ogni individuo. Se si corre uniti si possono raggiungere grandi risultati”.

Karlijn Swinkels sa di avere ancora margini di miglioramento e per questo ha scelto UAE Team ADQ per il momento più importante della sua carriera. “Vorrei diventare un po’ più incisiva. Per superare le salite nelle gare mosse e poi avere ancora le gambe per uno sprint o un attacco. Con il supporto della squadra e il giusto programma di allenamento credo che sarò in grado di fare un ulteriore passo in avanti. Poi penso che l’aspetto mentale è una parte davvero sottovalutata del ciclismo. Per raggiungere i propri obiettivi, bisogna essere mentalmente in una zona di confort. La volontà di soffrire è possibile solo se si è circondati dalle persone giuste. La fiducia che hai in te stesso, ma anche quella che ti danno i tuoi compagni di squadra e il tuo staff, è un fattore davvero importante. Sono molto motivato a lavorare con questa nuova squadra perché mi hanno trasmesso una sensazione di calore”.

L’unione tra UAE Team ADQ e Swinkels non è dettata solamente da ragioni sportive: “L’impegno del team nei confronti della sostenibilità per un futuro migliore è parte integrante del loro essere. Vogliono crescere e fare scelte che siano in linea con il loro scopo e i loro valori. I valori del team sono speciali e unici per me. All’UAE Team ADQ credono che il loro ruolo vada oltre le gare. Questo è un aspetto che personalmente mi piace molto. Pensare in grande e poter essere un piccolo tassello della squadra per ispirare altre persone a seguire i loro sogni, a far crescere i talenti, a dare a tutti una possibilità, a prescindere dalla provenienza, è ciò che mi rende fiera”.

Karlijn Swinkels ha concluso: “Dopo aver avuto diverse conversazioni con il team, ho capito che si trattava dell’incontro di cui avevo bisogno in questo momento. Il team mi ha trasmesso una sensazione di grande calore fin dal primo momento. Ho avuto la sensazione che vedano i miei punti di forza come ciclista e come persona, che alla fine è la cosa più importante. Essere circondata da persone che credono in me e sono disposte a farmi fare il prossimo passo è quello che cerco. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con tutti”.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *