MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
UAE Tour 2023 - 5a Edizione - 2a tappa Khalifa Port - Khalifa Port 17,2 km - 21/02/2023 - Soudal - Quick Step - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

UAE TOUR: LA SOUDAL-QUICKSTEP CONQUISTA LA CRONOSQUADRE, PLAPP NUOVO LEADER


In archivio uno degli snodi fondamentali di questa edizione dell’UAE Tour. La cronosquadre di Khalifa Port, posta in programma come seconda frazione, ha dato i suoi verdetti: la Soudal-QuickStep ha battuto la concorrenza rispettando, non senza faticare, il pronostico della vigilia.

Il “wolfpack”, trainato da Remco Evenepoel, è riuscito ad avere la meglio per un solo secondo su una sorprendente EF Education Easy Post, rimasta in testa alla classifica per lungo tempo, per poi essere beffata dall’ultima squadra alla partenza.

UAE Tour 2023 – 5a Edizione – 2a tappa Khalifa Port – Khalifa Port 17,2 km – 21/02/2023 – Soudal – Quick Step – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

I 17,3 km del percorso non sono riusciti a creare grandi differenza tra le squadre, tanto che le prime cinque piazzate sono tutte concentrate in appena 5”: dietro a QuickStep ed EF la classifica odierna vede la INEOS a 3”, seguita da Bahrain Victorious a 4” e Team Jayco Alula a 5”. Leggermente più staccata la UAE Emirates di Adam Yates che, dopo i 51” persi ieri nel vento, è costretto a cedere altri 16”.

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Il nuovo leader della classifica generale è l’australiano della INEOS Luke Plapp. Terzo grazie agli abbuoni dopo la prima frazione, prende la maglia nonostante abbia lo stesso tempo del Campione del Mondo Remco Evenepoel, oggi in grado di rosicchiargli quei tre secondi che gli mancavano. Rimane in scia anche l’iberico Pello Bilbao che grazie al lavoro dei suoi compagni in Bahrain, dista solo 4” dal leader.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *