6ᵃ Val di Sole Marathon il 15 luglio a Malè (TN). Prova di Trentino MTB, Juri Ragnoli e Maria Cristina Nisi qui furono eletti campioni italiani. Due percorsi spettacolari con il ‘World Cup’ da effettuare anche in staffetta.
Iscrizioni agevolate per team, singoli e concorrenti in staffetta
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Riparte il circuito Trentino MTB e con esso anche la Val di Sole Marathon del 15 luglio a Malè (TN), lo scorso anno protagonista nel determinare il campione e la campionessa tricolori sulle ruote grasse. Ed ora per scoprire chi saranno gli eredi di Juri Ragnoli e Maria Cristina Nisi bisognerà iscriversi ad una sesta edizione ricca di novità. Il percorso lungo è ‘World Cup’ e proporrà 75 km e 2.700 metri di dislivello, fra saliscendi, erte impegnative e discese a perdifiato, il tutto baciato da scoppiettanti single track fino alla salita che condurrà a Bolentina, prima dell’ultimo ed avvincente single track “Direttissima Malè”. La pendenza massima del percorso, fra gli scenari d’impareggiabile bellezza delle Dolomiti di Brenta patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, sarà del 26.7%, quindi bisognerà fare i conti con la forza di gravità.
I meno preparati non dovranno tuttavia temere, poiché verrà loro riservato il percorso “Race” di 37 km e
1.250 metri di dislivello, con la mirabile scalata di 700 metri di dislivello verso Folgarida, anche in questo caso fra single track, la salita fino a Bolentina ed il “deflusso” verso la Direttissima Malè. L’erta più impegnativa del tracciato sarà l’impennata della Val Meledrio, a concedere attimi di pathos anche ai concorrenti del tracciato più breve. Ma attenzione, la Val di Sole Marathon 2018 proporrà anche un nuovo format di gara per il percorso di 75 km, ovvero la staffetta a coppie, ed entro il 15 giugno si potrà pagare solo una quota d’iscrizione di 39 euro (1+1 gratis), mentre oltre il termine stabilito la cifra sarà di 50 euro a persona. Anche le squadre avranno un’offerta loro riservata, ogni cinque atleti iscritti si potrà usufruire infatti di una partecipazione gratuita (5+1 gratis), 39 euro a biker fino al 9 aprile e 50 euro a biker oltre il 9 aprile. La quota d’iscrizione della Val di Sole Marathon per tutti i concorrenti è invece di 39 euro fino al 9 aprile, con in omaggio un biglietto per la UCI World Cup ai primi 300 iscritti.
Sono ancora a disposizione, infine, le tariffe cumulative di Trentino MTB, (e comprensive di prima griglia di partenza) di 180 euro anziché 215 euro per le sette gare, 160 euro anziché 194 euro per competere in sei tappe, e 140 euro anziché 154 euro per cinque delle sette prove, tutte comprensive di gadget.
Per info: www.valdisolebikeland.com