Marnate (Varese) Sarà il tre volte Campione del Mondo tra i professionisti Oscar Freire Gomez a dare il via ai quartetti che domenica 19 ottobre daranno vita alla dodicesima edizione del Valle Olona Day.
Sono 160 gli atleti che hanno aderito alla manifestazione voluta a Marnate, nel basso varesotto, da patron Giancarlo Agazzi, un evento che come consuetudine unirà sport e solidarietà. La cronosquadre che gode del patrocinio delle amministrazioni comunali di Gorla Maggiore, Gorla Minore e Marnate si svolge sotto l’egida della Federciclismo di Varese con in cabina di regia il C.S.I Ju Sport di Gorla Minore in collaborazione con S.C. Canavesi , G.S. Plabotex, Comitato Organizzatore Pista Varese, Liceo dello Sport Marco Pantani, Newsciclismo.com e Sestero Onlus.
Le partenze inizieranno alle ore 8.45 con la prova degli atleti con l’handbike, mentre dalle 9.45 sul percorso di 12 chilometri ci sarà la tradizionale cronometro a squadre, ovvero da formazioni composte da quattro atleti. E’ annunciata la presenza dei professionisti Santaromita,Colli, Chirico, Tedeschi, Napolitano e Delle Stelle, delle ciclogirls Longo Borghini e Ratto e per l’occasione risaliranno in sella due atlete varesine che da non molto hanno lasciato l’attività agonistica: Noemi Cantele e Valentina Carretta. Il ritrovo dalle ore 8.00 è presso il Simpathy Bar in Largo Giovanni XIII a Marnate da dove scatteranno anche i quartetti in gara.