Il palermitano conquista la vittoria nella finale dell’UWCT di Trento, a coronamento di una stagione costellata di successi. Quarto posto per il russo Eskov. Alla GF Colnago piazza d’onore per Enrico Magazzini.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Forte dei Marmi (Lu) – Giuseppe Di Salvo ha coronato nel migliore dei modi la propria strabiliante stagione agonistica, vincendo, domenica 22 settembre, anche la finalissima dell’UCI World Cycling Tour, il campionato mondiale di granfondo per gli amatori svoltosi a Trento.
Il palermitano si è imposto nella fascia M 16-29, transitando per primo sul traguardo in vetta al Monte Bondone. Un risultato importante, non solo per il prestigio della vittoria, ma anche per la rilevanza mediatica dell’evento, a cui hanno partecipato migliaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo e trasmesso in diretta televisiva.
Nella prova mondiale bene anche Nikita Eskov, quarto nella fascia M 30-34, e Claudia Bertoncini, ottava nella categoria F 45-49.
Enrico Magazzini invece ha preso parte alla Granfondo Colnago di Desenzano sul Garda (Bs). Il portacolori della formazione versiliese si è giocato il successo in volata, spuntando un bel secondo posto.
Ufficio Stampa Velo Club Maggi 1906
Play Full – Agenzia Stampa
t. 347 2392189
e. info@playfull.it