MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta a la Comunitat Valenciana 2023 74a Edizione - 2a tappa Novelda - Alto de Pinos 178.2 km - 02/02/2023 - Giulio Ciccone (ITA - Trek - Segafredo) - foto Luis Angel GomezSprintCyclingAgency©2023

VOLTA A LA COMUNITAT VALENCIANA: STOCCATA VINCENTE DI GIULIO CICCONE SULL’ALTO DE PINOS!


In archivio la seconda tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2023, corsa che, come d’abitudine, presenta tanta salita e pochissima pianura in quasi ogni frazione. Oggi, nel primo dei due arrivi in salita previsti dal programma della corsa iberica, il successo è stato acciuffato da Giulio Ciccone, in grado di battere tutti i rivali più accreditati, centrando la terza vittoria italiana di questo inizio di stagione.

Canale InBici Media Group

Quattro gli atleti in fuga nella prima parte di una tappa che prevedeva ben sette GPM, di cui i primi quattro racchiusi in soli 60 km. Due italiani, Alessandro de Marchi e Samuele Zoccarato, insieme allo spagnolo Javier Romo, l’etiope Mulu Kinfe Hailemichael ed il canadese Benjamin Perry. Vincendo quattro dei primi sei GPM, Zoccarato è riuscito ad accumulare i punti per saltare in testa alla classifica GPM.

Volta a la Comunitat Valenciana 2023 – 74a Edizione – 2a tappa Novelda – Alto de Pinos 178.2 km – 02/02/2023 – Amanuel Ghebreigzabhier (ERI – Trek – Segafredo) – Mikel Landa (ESP – Bahrain – Victorious) – foto Luis Angel GomezSprintCyclingAgency

Uno alla volta, Hailemichael, Perry e Zoccarato alzano bandiera bianca, lasciando in testa solo De Marchi e Romo. I due riescono a resistere fino agli ultimi 10 km, quando vengono ripresi da un gruppo di cui non fa più parte il vincitore di ieri e maglia gialla Biniam Girmay, staccatosi sulla salita di Cumbres del Sol.

Il ricongiungimento arriva in prossimità dell’ultima salita, presa in testa dagli uomini della INEOS Grenadiers dopo un grande lavoro anche da parte della Bahrain Victorious. La prima mossa la fa Brandon McNulty per la UAE, su cui va a chiudere prima il sorprendente Thomas Gloag (Jumbo-Visma) e poi Pello Bilbao per la Bahrain.

Volta a la Comunitat Valenciana 2023 74a Edizione – 2a tappa Novelda – Alto de Pinos 178.2 km – 02/02/2023 – Giulio Ciccone (ITA – Trek – Segafredo) – foto Luis Angel GomezSprintCyclingAgency©2023

Dopo un momento di studio, è Mikel Landa a riaccendere la miccia, ma sulla sua ruota si avventa un attentissimo Giulio Ciccone. L’abruzzese sopravanza senza troppi problemi il basco e riesce a resistere al rientro di Bilbao e Tao Geoghegan-Hart, potendo esultare sul traguardo con il tipico gesto di lanciare gli occhiali. Con questo successo Ciccone diventa anche leader della classifica generale, con 4″ di margine su Geoghegan Hart e 5″ su Bilbao.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *