MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Espana 2023 - 78a Edizione - 5a tappa Morella - Burriana 186,2km - 30/08/2023 - Remco Evenepoel (BEL - Soudal - Quick Step) - foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

VUELTA A ESPAÑA 2023, REMCO EVENEPOEL: “MI SONO SCUSATO CON GROVES, NON ERA NEI PIANI FARE LO SPRINT”


Quinta tappa superata senza problemi dagli uomini di classifica della Vuelta a España 2023, con Remco Evenepoel che ha dunque mantenuto agevolmente la maglia rossa conquistata al termine della frazione numero tre. Il belga ha inoltre guadagnato sei secondi su tutti i suoi rivali passando in testa allo sprint intermedio posto a 11 km dal traguardo.

Canale InBici Media Group

Queste le sue parole dopo la tappa, raccolte dal media belga Sporza: “Non era previsto facessi lo sprint, mi sono semplicemente trovato lì. Il finale è stato tecnico e veloce e le strade sulla costa sono scivolose. Eravamo davanti in tutte quelle rotonde e poi c’è stato lo sprint. Volevo risparmiare energie ma poi mi sono detto ‘ci provo’ e sono partito”.

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Vuelta Espana 2023 – 78a Edizione – 4a tappa Andorra la Vella – Tarragona 184,6km – 29/08/2023 – Remco Evenepoel (BEL – Soudal – Quick Step) – foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Il belga ha anche modo di scherzare:Pensavo fossero 3 secondi, ma a quanto pare erano 6 secondi. Non è male. E ho battuto Kaden Groves. No, non è vero – ride – Mi sono scusato con lui . Non voglio intralciare i suoi piani, ma ha detto che non c’era problema”.

Infine sulla lotta per la vittoria finale: “Una salita di mezz’ora come quella di domani dovrebbe andarmi bene in questo momento. Ma Jonas Vingegaard è il miglior scalatore del mondo quindi dovrò stare attento. Anche la salita finale è più difficile di quella di lunedì. È una tappa dura e bisogna stare attenti. Spero che ci sia una bella fuga che possa portare alla vittoria di tappa e poi vedremo cosa faremo con la maglia”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *