MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tobias Johannessen - foto facebook tour de l’avenir

TOUR DE L’AVENIR 2021: DOPPIETTA PER TOBIAS JOHANNESSEN. FILIPPO ZANA TERZO


Il norvegese Tobias Halland Johannessen trionfa per il secondo giorno consecutivo sulle strade del Tour de l’Avenir 2021.

Canale InBici Media Group


L’ex ciclocrossista, che è anche il leader della classifica generale, infatti, si è imposto nell’odierna La Tour-en-Maurienne – Saint Jean d’Arves, penultima frazione della manifestazione più ambita della categoria U23. Al secondo posto si è piazzato lo spagnolo Carlos Rodriguez Cano, mentre l’azzurro Filippo Zana è giunto terzo.

GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

La frazione odierna è stata durissima dato che la Colombia ha fatto il forcing già sul Col du Chaussy, la prima erta di giornata. Sul Col du Glandon, ascesa principe di questa tappa, però, è salita in cattedra la Norvegia che ha sgretolato il gruppo. Nel finale Filippo Zana ha attaccato e solo Tobias Halland Johannessen e Carlos Rodriguez Cano sono riusciti a tornargli sotto. I tre hanno scollinato insieme con il britannico Thomas Gloag e il neerlandese Gijs Leemreize poco dietro.

Gloag è caduto in discesa, fortunatamente senza conseguenze gravi, mentre Leemreize è tornato sui primi tre, dato che questi si sono fermati a guardarsi. Nel finale ci sono stati tantissimi scatti, ma l’affondo giusto l’ha portato Johannessen a 500 metri dall’arrivo. Il leader della generale ha seguito un attacco di Leemreize e lo ha saltato di netto. Zana ha preso la sua ruota, ma non ha avuto le gambe per affiancarlo, mentre Rodriguez si è fatto sorprendere e, solo in extremis, è riuscito a superare Filippo e a prendersi la seconda piazza.

Filippo Zana

Ora Johannessen ha 2’18” su Rodriguez, 2’24” su Zana e 2’27” su Leemreize. Il quinto della generale, il gemello del leader, Anders Halland Johannessen, si trova a oltre 4’30” dalla maglia gialla. Domani è in programma l’ultima frazione, la quale prevede la scalata del Col de l’Iseran e l’arrivo sul Piccolo San Bernardo.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *