MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Filippo Ganna (ITA - Ineos Grenadiers) - photo POOL Fabio Ferrari/BettiniPhoto©2020

FILIPPO GANNA PROVA LA ROUBAIX: 5 ORE, 160KM, TESTATI TUTTI I SETTORI IN PAVÉ 


Filippo Ganna ha messo il mirino sulla Parigi-Roubaix, in programma il prossimo 17 aprile.

Canale InBici Media Group

Il Campione del Mondo a cronometro vuole essere protagonista nell’Inferno del Nord, dove vinse la corsa under 23 nel 2016.

Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Il piemontese cercherà di fare risultato il giorno di Pasqua nella Classica Monumento più iconica e massacrante, con i suoi celeberrimi tratti in pavé a fare la differenza. Lo scorso anno trionfò Sonny Colbrelli, questa volta l’Italia punterà in particolar modo sul 25enne, che si è ormai lasciato alle spalle la febbre che lo ha fortemente debilitato alla Milano-Sanremo e gli ha impedito di partecipare alla Gand-Wevelgem domenica scorsa.

Filippo Ganna si è allenato sulle strade della Parigi-Roubaix: 5 ore, 160 km complessivi. L’alfiere del Team Ineos ha incominciato poco prima del primo dei trenta tratti in pavé ed è giunto fino al Velodromo. Il tecnico Dario Cioni ne ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Pippo ha fatto tutti i tratti di pavé. Nelle prime tre ore l’hanno accompagnato due compagni, l’americano Sheffield e il tedesco Heiduk, che sono in Belgio per le classiche, poi la seconda parte della Roubaix l’ha fatta da solo. A iniziare alla Foresta di Arenberg“.


Ci si è soffermati anche su alcuni aspetti tecnici: “La bici sarà sempre la Pinarello Dogma F con i freni a disco che Pippo usa per tutta la stagione. Le gomme saranno tubeless con sezione da 30 millimetri. Oggi sul pavé, fanno una grossa differenza. I tubeless sono molto generosi come sezione e confortevoli per chi li usa, assorbono bene l’impiatto con le pietre. La pressione sarà intorno alle 5 atmosfere. Per i rapporti, la tradizionale scala del gruppo Shimano“. Filippo Ganna tornerà in gara al Circuito delle Sarthe (Francia, 5-8 aprile), poi farà un paio di giorni in pista a Montichiari e poi sotto con la Parigi-Roubaix.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *