MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Dwars door Vlaanderen Women 2023 - 6th Edition - Waregem - Waregem 114,9 km - 29/03/2023 - Elisa Longo Borghini (ITA - Trek - Segafredo) - photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

GIRO DELLE FIANDRE 2023, ELISA LONGO BORGHINI: “NON HO LA CONDIZIONE PER VINCERE, AIUTERÒ LE MIE COMPAGNE”


Andrà in scena domani uno degli appuntamenti più attesi della stagione sul Women’s World Tour, il Giro delle Fiandre. Arrivata alla sua ventesima edizione, la corsa fiamminga ha sempre avuto vincitrici di altissimo livello. Tra queste nel 2015 si inserì anche Elisa Longo Borghini, prima delle due italiane (Marta Bastianelli, 2019) nell’ albo d’oro.

Canale InBici Media Group

L’italiana ha raccontato le sue impressioni alla vigilia della corsa, riportate sul sito della Trek-Segafredo: “Non credo di essere la leader per domani e probabilmente è giusto così. Non credo di essere al livello necessario per vincere il Giro delle Fiandre al momento. Sarò più una spalla per le mie compagne”.

SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
 Elisa Longo Borghini (ITA – Trek – Segafredo) – Veronica Ewers (USA – EF Education-TIBCO-SVB) – Sofia Bertizzolo (NED – UAE Team ADQ) – photo Roberto

Appena rientrata da un mese di stop causa Covid, l’azzurra ha dunque detto molto chiaramente di non essere tra le favorite per la corsa:Mi dispiace non essere in forma perchè il Fiandre è una corsa che amo. Alla fine va bene così, sono comunque contenta di essere parte del team e cercherò di fare il massimo”.

“Questo ovviamente mi toglie anche un po’ di pressione dalle spalle – ha poi concluso Longo Borghini – ma alla fine la pressione è una cosa che ti metti da sola. Gli altri possono aspettarsi quello che vogliono ma noi atleti dobbiamo essere in grado di ignorarli. Tutto sommato una giusta pressione che ti metti da sola un po’ mi piace, vuol dire che quella corsa ti interessa”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *