tripoint SKIN

Ultracycling: quando il rischio viene dalle spalle!


L’Ultracycling è una disciplina ciclistica ad alto rischio, come dimostrato durante l’evento Race Across The West negli Stati Uniti. Durante la gara, un incidente causato dalla propria Crew ha coinvolto l’ultracycler italiano Giovanni Prosperi.

Giovanni, residente in Ohio, era prossimo al traguardo di Durango quando è stato coinvolto nell’incidente notturno. Purtroppo, un componente alla guida ha avuto un colpo di sonno che ha causato l’urto contro il corridore in strada che si trovava a pochi metri davanti, durante un turno di guida al seguito in piena notte. Nonostante le lesioni al gomito e alla coscia, ha continuato la gara, classificandosi al terzo posto.

Il percorso di 1388 km (dalla California al Colorado ) ha visto Prosperi affrontare gli ultimi 60 miglia con determinazione, nonostante i danni subiti alla sua bici e al suo corpo. La sua tenacia e coraggio lo hanno portato alla meritata posizione sul podio.

VELO PLUS ABBIGLIAMENTO
✅ BETTINI PHOTO 728x180
NON SOLO TETTI 728x120

Questo incidente ha evidenziato i rischi e le sfide dell’Ultracycling, sottolineando l’importanza della resilienza e della determinazione degli atleti di fronte alle avversità.

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo