tripoint SKIN
Inbici Bike Hotel 500x210

photo @SprintCyclingAgency

Søren Wærenskjold trionfa all’Omloop Het Nieuwsblad 2025


Come riportato precedentemente da velo.outsideonline.com:

si è svolta la Omloop Het Nieuwsblad, un evento di apertura della stagione ciclistica, dove il giovane norvegese Søren Wærenskjold ha sorpreso tutti con una straordinaria vittoria. A soli 24 anni, ha battuto nomi noti come Paul Magnier e Jasper Philipsen in uno sprint finale emozionante.

Il corridore della squadra Uno-X Mobility ha dimostrato grande abilità, superando i suoi avversari proprio nel momento cruciale della gara. Stefan Küng ha tentato di prendere il largo a 10 km dal traguardo, sfruttando un rallentamento dopo la cima del Bosberg. Le sue capacità da cronoman si sono rivelate decisive, riuscendo a mantenere un vantaggio di 17 secondi con 5 km da percorrere.

Dietro di lui, i corridori della Visma-Lease a Bike, tra cui Wout van Aert e Matteo Jorgenson, hanno dato il massimo per ridurre il distacco, aiutati anche da EF Education First e Alpecin-Deceuninck. La cattura di Küng è avvenuta poco prima del cartello dell’ultimo chilometro, con le squadre Visma-Lease a Bike e Soudal Quick-Step pronte a lanciarsi nello sprint finale.

✅ BETTINI PHOTO 728x180

Philipsen, che sembrava ben posizionato al centro della strada, non è riuscito a prevalere, venendo superato sia da Søren Wærenskjold che da Magnier. La gara ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere imprevedibile il ciclismo, con sorprese fino all’ultimo metro.

Results powered by FirstCycling.com

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *