tripoint SKIN
Inbici Bike Hotel 500x210

photo @SprintCyclingAgency

Tour de France 2025: Pogačar e Vingegaard pronti alla sfida nella 2^ tappa


La seconda tappa del Tour de France 2025 promette emozioni e azione per i favoriti della classifica generale, con Tadej Pogačar e Jonas Vingegaard pronti a sfidarsi su un percorso adatto ai puncheur. La tappa da Lille a Boulogne-sur-Mer include tre salite brevi ma ripide nei 30 km finali, con un arrivo in salita che potrebbe fare la differenza.

Pogačar, leader della UAE Team Emirates-XRG, punta a recuperare terreno dopo una prima tappa non perfetta, supportato da compagni come Tim Wellens. Il team Visma Lease a Bike, che ha attaccato nei ventagli della prima tappa, si prepara a difendere il vantaggio di Vingegaard, mentre Wout van Aert potrebbe essere chiamato a proteggere il compagno di squadra.

“È una giornata per puncheur come Mathieu Van der Poel, Julian Alaphilippe, Marc Hirshi, e ovviamente Tadej,” ha dichiarato Joxean Fernández Matxin, direttore sportivo di UAE, a Cyclingnews. Gradazioni sopra il 10% nell’ultimo tratto offrono a Pogačar l’opportunità di attaccare e cercare la sua prima vittoria di tappa.

✅ BETTINI PHOTO 728x180

Con la possibilità di pioggia e venti variabili, la tappa rappresenta una sfida anche per outsider come Remco Evenepoel e Primož Roglič, che cercheranno di recuperare il tempo perso nella prima tappa. Intanto, il team Ineos Grenadiers punta su Sam Watson e Axel Laurance per ottenere un buon risultato nella fase finale.

La rivalità tra le squadre di Pogačar e Vingegaard continua a crescere, con entrambe impegnate a dare il massimo per conquistare la Maglia Gialla. La seconda tappa si preannuncia come un’altra giornata cruciale per la classifica generale.

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *