Il Team Beltrami TSA-Tre Colli è andato vicinissimo al successo grazie alla prestazione di Andrea Biancalani al Gran Premio di Calvatone, nonostante il terzo posto finale.
Una volata decisa al fotofinish
Durante la competizione per Elite e Under 23 svoltasi in provincia di Cremona, l’atleta empolese ha concluso sul podio dopo uno sprint estremamente combattuto.
Il fotofinish è stato necessario per determinare le posizioni finali, considerando che i primi tre classificati hanno tagliato il traguardo quasi simultaneamente.
La vittoria è andata a Kevin Pezzo Rosola, seguito da Riccardo Fabbro, mentre Biancalani, ormai punto fermo della formazione biancogiallorossa, si è piazzato terzo.
Tra rammarico e soddisfazione
Da una parte emerge il dispiacere per essere arrivato a pochissimi centimetri dal primo successo stagionale del 2025, dall’altra permane comunque la soddisfazione per il podio conquistato.
La competizione, caratterizzata da un percorso completamente pianeggiante, ha visto il gruppo frammentarsi quando mancavano circa cinque chilometri all’arrivo.
Cinque corridori sono riusciti a guadagnare un leggero vantaggio e, di conseguenza, hanno potuto contendersi la vittoria finale in volata.
Il commento del direttore sportivo
Il direttore sportivo Roberto Miodini ha commentato: “Questo bronzo poteva trasformarsi in oro per pochi centimetri, soprattutto considerando la rimonta finale”.
Tuttavia, ha aggiunto che non ci sono rimpianti poiché Andrea ha dato il massimo, confermandosi un elemento affidabile su cui puntare costantemente.
Alla quarta stagione con il team, Biancalani ha dimostrato grande serietà e dedizione, rappresentando un esempio per i corridori più giovani.
Prossimo appuntamento
Il Team Beltrami TSA-Tre Colli tornerà in gara domenica al Trofeo Del Rosso che si disputerà a Montecatini Terme.

InBici Media Group Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali










