MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo @Extragiro

BICI+: la tessera low cost a tutela dei ciclisti in città


ExtraGiro ha aderito a BICI+ e supporterà la diffusione di questa nuova Associazione, che si impegna a migliorare concretamente il livello di sicurezza dei ciclisti urbani attraverso una serie di servizi inclusi nella tessera associativa. Tra questi, spicca una copertura assicurativa completa per chi va in bici e in e-bike.

Canale InBici Media Group

BICI+ va oltre il semplice progetto, è parte integrante della missione di promuovere l’uso quotidiano della bicicletta e proteggere tutti i ciclisti, dalle famiglie ai cicloturisti. Si lavora per garantire un senso di sicurezza, che attualmente rappresenta uno dei principali ostacoli all’utilizzo regolare della bici.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

“Da sempre offriamo servizi concreti per incentivare il cambiamento delle abitudini di mobilità”, spiega Marco Pavarini, direttore di ExtraGiro insieme a Marco Selleri. “Con BICI+ offriamo alle persone e alle aziende uno strumento aggiuntivo per promuovere l’uso della bici. Il costo annuale della tessera è di soli 24 €, e offre coperture assicurative fondamentali e di alto livello per Responsabilità Civile, infortuni, spese mediche e diarie da infortunio. La struttura di tutele all’interno di Bici+ rappresenta il massimo che siamo riusciti a offrire al costo di un caffè al mese”.

L’impegno di ExtraGiro nell’iniziativa va oltre: “La nostra presenza – aggiunge Pavarini – offre vantaggi aggiuntivi ai tesserati, tra cui i nostri eventi e servizi messi a disposizione della community di BICI+, come L’Etape by Tour de France, la formazione per i mobility manager, le library educative sul nuovo codice della strada, e molto altro”.

Bici+ è un’Associazione che si impegna a promuovere e proteggere i ciclisti e gli spostamenti in bicicletta nel contesto quotidiano, offrendo una serie di servizi dedicati ai suoi membri. I tesserati godono di una copertura assicurativa specifica per chi utilizza la bicicletta elettrica o tradizionale, che include la protezione dagli infortuni e il rimborso delle spese mediche. Il processo di iscrizione avviene interamente online e consente l’accesso a un’area riservata con contenuti e convenzioni esclusive per i membri. L’Associazione accoglie cittadini, famiglie e anche minorenni, offrendo inoltre un programma di adesione dedicato alle aziende che desiderano sostenere il progetto e offrire ai propri dipendenti vantaggi legati al bike to work e al benessere derivante dall’uso regolare della bicicletta. Il progetto assicurativo è stato sviluppato in collaborazione con Consulbrokers, un’azienda con consolidata esperienza nel settore assicurativo sportivo e ciclistico.

Dal 2020, ExtraGiro si impegna attivamente a promuovere la mobilità in bicicletta come mezzo per aumentare la consapevolezza e favorire la ripresa economica. L’azienda ha sviluppato diversi servizi, tra cui la mappatura e la denominazione delle piste ciclabili che ha ricevuto un premio agli ANCI Awards, corsi di formazione per i Mobility Manager e la trasmissione televisiva Mobility Champions. Inoltre, offre il noleggio di flotte di e-bike per le aziende e altri progetti su misura. ExtraGiro si impegna anche nell’organizzazione di eventi sportivi, come i Campionati del Mondo di ciclismo 2020 a Imola e L’Etape Parma by Tour de France, con l’obiettivo di valorizzare i territori dal punto di vista ciclistico e promuovere l’uso della bicicletta. Il gruppo, guidato da Marco Pavarini e Marco Selleri, ha fatto della promozione dell’utilizzo della bicicletta il fulcro della propria attività.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com