MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

Tap & Save ICE-KEY: il diario sanitario salva vita!


La Federazione Ciclistica Italiana (FCI) ha stretto una nuova e importante partnership con il brand ICE-KEY | IN CASE OF EMERGENCY, finalizzata alla sicurezza dei ciclisti tesserati. Grazie a questo accordo, i membri della FCI potranno acquistare a un prezzo vantaggioso il dispositivo RISPETTA IL CICLISTA, pensato per essere applicato sui caschi di protezione e fornire assistenza cruciale in caso di primo soccorso.

Canale InBici Media Group

Il presidente della Federazione, Cordiano Dagnoni, ha espresso grande entusiasmo per questa iniziativa, sottolineando l’importanza della sicurezza nel mondo del ciclismo. Questa collaborazione introduce uno strumento semplice ma fondamentale per la sicurezza dei ciclisti, riaffermando l’impegno della FCI verso la protezione dei suoi atleti in ogni situazione.

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour

Roberto Simonelli, il fondatore di ICE-KEY, è attivo dal 2008 nello sviluppo di dispositivi di sicurezza dedicati agli sportivi, avvalendosi delle tecnologie più avanzate. La sua dedizione ha portato alla creazione di un dispositivo che combina praticità, economicità ed efficacia, ideale per tutti i tesserati della FCI che amano il ciclismo.

Questo accordo rappresenta un passo significativo verso l’aumento della sicurezza nel ciclismo, offrendo agli atleti uno strumento che può fare la differenza in caso di emergenza. L’iniziativa si inserisce in un contesto di crescente attenzione per la sicurezza degli sportivi, dimostrando l’impegno congiunto di Federazione Ciclistica Italiana e ICE-KEY nel promuovere pratiche più sicure per tutti i ciclisti.

La soluzione ICE-KEY trasforma le sfide in opportunità grazie alla sua avanzata piattaforma cloud. Questa piattaforma conserva i dati personali e medici dell’utente, accessibili mediante un’app dedicata disponibile sia per Android che per iOS. Per visualizzare le informazioni, è sufficiente scansionare il QR code presente sullo sticker utilizzando la fotocamera di uno smartphone o un lettore di QR code qualsiasi. Questa operazione attiva immediatamente un protocollo di emergenza che include la possibilità di chiamare i contatti ICE (In Caso di Emergenza), inviare un SMS con la posizione geografica, e stabilire una connessione diretta con l’app WHERE ARE U del 112 e le relative centrali operative. Grazie a questa tecnologia, l’accesso rapido e semplice ai dati vitali è garantito, beneficiando della diffusione universale degli smartphone e della loro capacità di leggere i QR code integrati nelle fotocamere.

Informazioni visualizzate:
– Foto
– Luogo di nascita / data di nascita
– Codice Fiscale
– Gruppo sanguigno
– N. tessera sanitaria europea
– 3 numeri da contattare in caso di emergenza
– Pulsante invio sms con coordinate geografiche
– Informazioni Mediche A.M.P.I.A.
> Allergie (farmaci , alimenti, polveri..)
> Medicine in uso, terapie farmacologiche..
> Patologie (pregresse , attuali, interventi..)
> Ingestione (diete, celiaco, disturbi alimentari..)
> Vaccinazioni
> Dispositivi medico impiantabili
> Testamento Biologico
> Altre informazioni (segni particolari)
– Pulsante di collegamento alla Centrale Operativa 112 NUE (Numero Unico di Emergenza)
– File personali (C.I. , Patente, Libretto auto/moto, Assicurazione…)
– File medici (Certificati medici, sportivi, Referti, Esami…)
– SW in 7 lingue (IT/EN/FR/DE/ES/PT/NL)

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com