La superstar del ciclismo italiano Elisa Longo Borghini correrà per l’UAE Team ADQ nel 2025, avendo firmato un contratto triennale con la squadra WorldTour femminile. Questa decisione segna un importante passo nella sua carriera.
Longo Borghini, professionista dal 2011, ha vinto il Giro d’Italia Women nel 2024 e il Giro delle Fiandre per la seconda volta in questa stagione. Ha anche trionfato alla Strade Bianche, alla Paris-Roubaix Femmes e all’UAE Tour, tornando recentemente con due medaglie di bronzo dai Campionati del Mondo di Zurigo.
La 32enne sarà una leader per l’UAE Team ADQ nei Grandi Giri e nelle corse di un giorno. Le sue ambizioni per il 2025 includono il Giro d’Italia Women e il Tour de France Femmes.
“Sono lieta di annunciare che sarò un’atleta di UAE Team ADQ”, ha dichiarato Longo Borghini. “La squadra è ambiziosa e punta a crescere ogni anno.”
L’arrivo di Longo Borghini contribuirà a portare la squadra a un livello nuovo. “Elisa rappresenta l’eccellenza nel nostro sport”, ha affermato Melissa Moncada, presidente della squadra. “La sua leadership sarà fondamentale per i nostri successi futuri.”

InBici Media Group Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali









