tripoint SKIN
Inbici Bike Hotel 500x210

photo @SprintCyclingAgency

Biniam Girmay vuole dormire 2 giorni dopo il Tour de France


Come riportato da cyclinguptodate.com:

Biniam Girmay ha espresso il desiderio di riposarsi dopo un Tour de France impegnativo, affermando: “Voglio solo dormire bene per due giorni di fila.” La squadra Intermarché – Wanty non ha avuto la stagione che sperava e il Tour non ha migliorato la sua situazione, con il team che è scivolato al 18° posto nella classifica UCI, l’ultimo che garantirebbe una licenza WT per il periodo 2026-2028. Ancora più preoccupante è il fatto che la squadra non ha vinto alcuna grande corsa internazionale e il loro velocista di punta non è riuscito ad aggiungere una vittoria, ottenendo solo un secondo posto.

Girmay ha commentato l’andamento della gara, dicendo: “Sapevamo che sarebbe stata come una classica fiamminga. Questo tipo di percorso mi si addice abbastanza bene. Ero abbastanza in forma, ma alcuni sono davvero forti e possono esprimere potenze incredibili.” Tuttavia, la gara è diventata troppo difficile per l’eritreo, che non ha voluto rischiare come altri corridori nelle curve scivolose mentre la pioggia cadeva su Parigi.

<p”Alla fine, sono felice di aver concluso il Tour. Credo sia possibile per me puntare alla vittoria qui in futuro. Ma ora, dopo 20 giorni, le mie gambe non erano abbastanza fresche. Preferisco ancora il vecchio percorso,” ha aggiunto Girmay, che due anni fa ha chiuso 6° sugli Champs-Élysées nella sua prima partecipazione al Tour. Da allora, il classico sprint non è stato reintrodotto.

✅ BETTINI PHOTO 728x180

Il campione della classifica dei punti non può essere soddisfatto di non aver vinto alcuna tappa quest’anno, essendo arrivato vicino alla vittoria nella tappa di apertura a Lille, dove Jasper Philipsen è stato più veloce dopo una giornata segnata dagli echelons. “Non so perché, ero migliore dello scorso anno, ma penso che non siamo riusciti a trovare la soluzione e il giusto slancio. Avremmo potuto fare meglio, ma almeno si impara sempre, e spero di essere migliore l’anno prossimo. Cosa farò subito dopo il Tour? Mettere da parte la bici, restare a casa… e ho bisogno di dormire tanto! Sono totalmente distrutto, voglio solo dormire bene per due giorni di fila,” ha concluso con un sorriso.

 

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *