MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Cavendish il sogno della 35esima vittoria al Tour de France è ancora vivo


La prima tappa del Tour de France 2024 sarà ricordata soprattutto per le incredibili peripezie di Mark Cavendish. Il veterano britannico della Astana Qazaqstan Team, che punta alla 35esima vittoria di tappa al Tour, è stato protagonista di una vera e propria lotta per la sopravvivenza nella durissima giornata di apertura della Grande Boucle.

Canale InBici Media Group

Cavendish è stato staccato dal gruppo principale già sui primi chilometri, a causa delle estreme condizioni di caldo e umidità che hanno messo in difficoltà molti corridori sulle strade degli Appennini. Il sogno della 35esima vittoria sembrava potersi infrangere in poche ore dall’inizio della corsa.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

“Sapete cosa stiamo facendo. Non è facile, come dico sempre. Se avete il mio tipo di fisico, non iniziate a fare ciclismo, ma noi sappiamo cosa stiamo facendo”, ha dichiarato Cavendish in un video condiviso dalla sua squadra.

Grazie all’instancabile supporto dei suoi compagni di squadra, che lo hanno costantemente rifocillato con acqua e sali minerali, il Campione britannico è riuscito a raggiungere il traguardo, tagliandolo con 39 minuti di ritardo sul vincitore.

“Non stavamo andando piano per fare questo, possiamo capire come se la caveranno i corridori davanti, così possiamo capire cosa dobbiamo fare per arrivare in tempo… Questo è tutto”, ha spiegato Cavendish. “Un po’ noioso, ma è così che è andato il ciclismo. Fa una bella storia essere vicini al limite del tempo. Il limite del tempo non c’è per far uscire le persone dalla corsa, c’è quando le persone sono malate e ferite e così via…”

Nonostante le grandi difficoltà affrontate, Cavendish ha dimostrato ancora una volta il suo coraggio e la sua determinazione. Il suo sogno della 35esima vittoria al Tour de France è ancora vivo, grazie all’incredibile supporto della sua squadra.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com