MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2019 - 102nd Edition - 1st stage Bologna - Bologna San Luca TT 8 km - 11/05/2019 - Primoz Roglic (SLO - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

GIRO DI COMMENTI – SI PROSPETTA UN GIRO D’ITALIA MEMORABILE


Diciamo la verità, più gli anni passano e più la qualità dei partecipanti al Giro d’Italia migliora sempre di più. E’ bellissimo vedere così tanti nomi importanti al via: Vincenzo Nibali, Tom, Dumoulin, Simon Yates e Primoz Roglic. Avrebbe dovuto esserci anche Fabio Aru, ma sappiamo tutti cosa gli è successo. E’ un peccato anche non vedere Egan Bernal, un corridore che avrebbe potuto correre il suo primo Giro d’Italia da capitano e che invece dovrà guardare la corsa dalla tv, sperando di fare un buon ruolo di gregario al Tour de France. 

E’ difficile dire quali possano essere le tappe e i momenti decisivi di questo Giro d’Italia. Senza dubbio, il San Luca ci ha offerto già un verdetto importante: chi vuole vincere il Giro non deve perdere troppo tempo nella cronometro di San Marino e cercare di distanziare il più possibile Roglic, favorito dal percorso della cronometro finale a Verona. Perché è vero che contano le energie residue, ma questo Roglic sembra essere davvero in una condizione fisica pazzesca. 

Sarà quindi un Giro d’Italia dove bisognerà avere fantasia, attaccare in montagna e aumentare sempre di più i distacchi. Mettiamoci comodi, lo spettacolo è appena iniziato. 

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *