Come precedentemente menzionato da cyclingnews.com:
Rumors su un possibile addio anticipato di Juan Ayuso dall’attuale squadra UAE Team Emirates-XRG sono riemersi durante la Vuelta a España, a sole 24 ore dalla sua vittoria in una tappa a Cerler. Ayuso, 22 anni, ha un contratto con l’UAE fino alla fine del 2028, ma voci di un suo possibile trasferimento circolano dal 2024.
Recentemente, il quotidiano sportivo italiano La Gazzetta dello Sport ha riportato che Ayuso potrebbe lasciare la squadra entro la fine dell’anno. Anche il quotidiano spagnolo AS ha confermato che l’operazione per il suo passaggio a Lidl-Trek nel 2026 è già in corso. Durante la diretta della tappa 8 della Vuelta, i commentatori spagnoli hanno accennato a un possibile cambio di squadra per Ayuso.
All’inizio della tappa 8 a Monzón, Lidl-Trek ha rifiutato di commentare le voci sul trasferimento. Allo stesso modo, Cyclingnews ha contattato l’UAE per avere chiarimenti. Squadre come Movistar e Ineos Grenadiers hanno mostrato interesse per Ayuso, che ha già vinto tappe al Giro d’Italia e alla Vuelta a España quest’anno.
Ayuso è parte dell’UAE dal suo debutto tra i professionisti nel 2021 e ha ottenuto un podio alla Vuelta nel 2022, dietro a Remco Evenepoel e Enric Mas. Quest’anno ha co-guidato l’UAE al Giro d’Italia, ma ha dovuto abbandonare a causa di malattia e infortuni. Nonostante ciò, ha avuto un buon inizio alla Vuelta, vincendo una tappa a Cerler dopo aver perso tempo nella generale.
Ayuso è confermato come un elemento chiave per la Spagna ai prossimi Campionati del Mondo, ma le incertezze sul suo futuro a lungo termine rimangono. Le speculazioni continuano a circolare mentre il giovane ciclista si prepara per le prossime sfide.

InBici Media Group Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali










