MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Parte male il Tour de France per Cavendish


Il tentativo di Mark Cavendish di battere il record di vittorie di tappa di tutti i tempi al Tour de France è iniziato male alla prima tappa. Il corridore dell’Astana ha faticato sulla prima salita della giornata, ha sofferto per il caldo italiano e ha vomitato rimanendo indietro rispetto al gruppo.

Canale InBici Media Group

Cavendish non era considerato un contendente per le prime due tappe del Tour de France a causa delle difficili strade italiane che non si adattano alle sue caratteristiche di sprinter. Tuttavia, abbandonare il gruppo con oltre 160 chilometri ancora da percorrere prima del traguardo a Rimini è stato inaspettato.

BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
Caserta Race Tour

Mentre il gruppo di fuggitivi della giornata si allontanava e il ritmo sul Col de Valico Tre Faggi di 12,5 km rimaneva elevato, Cavendish stava chiaramente lottando e è stato bagnato con acqua per far fronte alle temperature torride che superavano i 37°C.

Nonostante gli sforzi dei suoi compagni di squadra, Cavendish ha continuato a lottare ed è stato visto vomitare più volte. La sua squadra non ha fornito dettagli sulla sua condizione, ma sembrava essere un disturbo gastrico piuttosto che un colpo di calore. Secondo le segnalazioni, ha dovuto rinunciare a gel energetici e barrette poiché non riusciva a trattenere nulla.

Il divario tra Cavendish e il suo treno di sprint è continuato a crescere, superando i 10 minuti con ancora più di 100 km rimasti nella tappa. Tuttavia, il gruppo è cresciuto di dimensioni con l’aggiunta di più compagni di squadra, fornendo ulteriore supporto alla loro caccia.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com