tripoint SKIN
Inbici Bike Hotel 500x210

Photo @torrevillabike.it

Successi e sfide per il Team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM a Chies d’Alpago


La gara di Chies d’Alpago, penultima tappa degli Internazionali d’Italia Series, ha portato ottimi risultati per il Team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM. Il percorso, con salite impegnative, ha messo a dura prova gli atleti, ma ha anche evidenziato le loro capacità.

La competizione è iniziata con la categoria Junior maschile. Federico Brafa ed Ettore Fabbro hanno dimostrato grande concentrazione e determinazione. Ettore ha preso subito la testa della corsa, mentre Federico ha avuto un inizio difficile, rimanendo indietro. Tuttavia, già alla fine del giro di lancio, entrambi si sono ritrovati nel gruppo di testa, insieme ad altri sei concorrenti. Con il passare dei giri, il gruppo si è assottigliato, ma Federico ha dovuto fare una sosta ai box per sistemare una scarpa danneggiata a causa di un contatto con un avversario.

A un giro dalla fine, Ettore era in testa insieme a un altro atleta, mentre Federico inseguiva a meno di dieci secondi. Negli ultimi 200 metri, Ettore ha tentato la volata finale, ma non è riuscito a trovare il giusto spunto, chiudendo secondo, seguito da Federico, che ha conquistato il terzo posto.

✅ BETTINI PHOTO 728x180

Le ragazze del team hanno affrontato la gara con grinta, anche se non erano al massimo della forma. Lucrezia Braida ha concluso settima tra le Open e quarta tra le Under 23, mentre Elisa Giangrasso ha ottenuto un buon sesto posto tra le Junior.

La giornata si è conclusa con la gara regina, la categoria Open maschile. Gioele Bertolini ha avuto una partenza fulminante, ma un eccesso di foga in curva lo ha costretto a una caduta, perdendo secondi preziosi e riportando una botta al fianco. Nonostante il dolore, ha lottato e ha conquistato un meritato quarto posto. Emanuele Bocchio Vega ha dimostrato regolarità, chiudendo settimo, mentre Giulio Peruzzo, al primo anno tra gli Under 23, ha confermato il suo valore chiudendo ottavo assoluto e primo di categoria.

Matteo Siffredi ha mostrato segni di recupero dopo un infortunio al ginocchio, con un undicesimo posto tra gli Open e terzo tra gli Under 23. Giornata difficile invece per Fabio Bassignana, che ha sofferto a causa del caldo e di un problema fisico persistente.

“Lasciamo Chies d’Alpago soddisfatti: i ragazzi hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra. I risultati sono arrivati, confermando il buon lavoro svolto. Peccato per la caduta di Gioele, aveva la gamba giusta per salire sul gradino più alto del podio. Ottima la prestazione di Giulio: sta crescendo molto, è un ragazzo con i piedi per terra e sono certo che si toglierà belle soddisfazioni in questa sua prima stagione tra gli Under 23. Ora appuntamento ai Campionati Italiani di Tabiano Terme con tutto il Team. Un enorme grazie agli sponsor che ci supportano in questa entusiasmante stagione,” ha commentato Enrico Rovelli, Direttore Sportivo del team.

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *