MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Adam Yates - credit photo Stefano Spalletta

TIRRENO-ADRIATICO, YATES: “ROGLIC E’ L’AVVERSARIO NUMERO UNO PER LA MAGLIA AZZURRA”

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


E’ Yates, ma non è Simon, quello del Giro d’Italia 2018. E’ Adam, suo fratello, quello che lo scorso anno si tolse, proprio qui alla Tirreno-Adriatico, l’immensa soddisfazione di vincere la tappa di Filottrano, dedicata a Michele Scarponi. Ma oggi si può fare benissimo confusione tra i due corridori inglesi: Adam ha conquistato la maglia azzurra alla Tirreno-Adriatico, Simon ha vinto la tappa della Parigi-Nizza. 

La domanda, quindi, sorge spontanea. Caro Adam, chi è il migliore tra te e tuo fratello? Quale dei due è il più bravo? “Ovviamente io – afferma sorridendo – non corriamo mai insieme perché abbiamo delle caratteristiche simili, quindi la Mitchelton-Scott ci fa correre entrambi come capitani per cercare di vincere il più possibile. Sono davvero felice per Simon, credo che oggi abbiamo dimostrato entrambi di essere fortissimi”. 

Adam Yates è consapevole del fatto che non sarà facile conservare la maglia azzurra fino a San Benedetto del Tronto: “Roglic è senza dubbio l’avversario numero uno, va forte in salita ed è uno specialista della cronometro, anche oggi ha dimostrato di avere una marcia in più con la bellissima azione fatta nel finale. Di sicuro la cronometro di San Benedetto è più adatta alle sue caratteristiche, io contro il tempo me la cavo ma non sono uno specialista. Nelle prossime tappe si scende e si sale, come sulle montagne russe, e io cercherò di guadagnare ulteriore vantaggio”. 

Il distacco tra Roglic e Yates, in classifica generale, è di soli sette secondi. 

 

Da Pomarance, Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *