GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 11th stage Albertville - Col de Granon 149 km - 13/07/2022 - Tadej Pogacar (SLO - UAE Team Emirates) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, TADEJ POGACAR: “LA JUMBO- VISMA MI HA ATTACCATO TUTTO IL GIORNO. NON È FINITA QUI, L’ARRIVO È A PARIGI”


La più brutta giornata della carriera di Tadej Pogacar. Si sa, prima o poi anche i campioni sono costretti, in un modo o nell’altro, ad alzare bandiera bianca: oggi è toccato allo sloveno che nell’undicesima tappa del Tour de France 2022, in Maglia Gialla, ha pagato più di 2’50” dal vincitore Jonas Vingegaard.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 11th stage Albertville – Col de Granon 149 km – 13/07/2022 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

Le parole del corridore della UAE Emirates ai microfoni di France2: Sono stato bombardato tutto il giorno dagli attacchi della Jumbo-Visma, oggi sono stati bravissimi nella tattica di squadra. Hanno fatto un’ottima gara e per me l’ultima salita della giornata è stata davvero dura. Non so davvero quale sia stato il motivo del mio rallentamento. Non ho avuto una buona condizione per il finale, ho dovuto lottare davvero fino al traguardo. Non ho mangiato abbastanza? Sono stato troppo attaccato dai Jumbo? Non lo so. Forse è un po’ di tutto. Questo non è stato davvero il mio giorno migliore”.

Si pensa già ai prossimi giorni: “Vedremo domani all’Alpe d’Huez se riuscirò a fare meglio di oggi. Non mi arrendo ancora. Combatterò fino alla fine in modo da non avere rimpianti”. 

La resa è comunque lontana per Pogacar: Vedremo domani, ma io voglio prendermi la rivincita. Il Tour non è ancora finito! Domani? Domani attaccherò. Non so cosa mi m sia successo: oggi ho perso quasi 3 minuti ma domani potrei vincere con 3 minuti. Di certo so che continuerò a combattere: sappiamo che il Tour non è ancora finito e noi lotteremo fino a Parigi”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.