MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Van der Poel non lascia il segno nella tappa degli sterrati


Mathieu van der Poel era uno dei favoriti per la nona tappa del Tour de France 2024. Tuttavia, nonostante un attacco tardivo, il campione del mondo non è riuscito a fare la differenza nelle fasi cruciali della gara.

Canale InBici Media Group

Van der Poel ha mantenuto un profilo basso per gran parte della giornata, seguendo le ruote in testa al gruppo. Con poco più di 40 km al traguardo, ha finalmente lanciato un attacco, unendosi a Michael Matthews e Biniam Girmay in un tentativo tardivo di raggiungere la fuga. Tuttavia, questo sforzo si è rivelato insufficiente e Van der Poel ha tagliato il traguardo in undicesima posizione, a 1:17 dal vincitore di tappa, Anthony Turgis.

SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

“Non c’era molto altro da fare. Sai che le squadre di classifica correranno a tutta velocità verso quei settori, dopo di che ci sarà un rallentamento. Non potevi fare molto. Alla fine siamo scappati con un buon gruppo. Penso che tutti fossero praticamente al limite. È stata una giornata molto dura a causa di tutte quelle accelerazioni. È un peccato,” ha riflettuto Van der Poel con rammarico nella sua intervista post-tappa con NOS.

“Penso che tutti fossero semplicemente al limite. È stata una gara davvero dura. Il gruppo è andato a tutto gas su ogni settore di ghiaia. Ma lo senti alla fine,” continua il campione del mondo. “Non è stato eccezionale, ma neanche male. Sono contento di averci provato comunque. Era un po’ bloccato e la differenza era un po’ troppo grande per provare qualcosa. Siamo comunque riusciti a scappare, ma il divario era ancora troppo grande.”

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

GIST BANNER NEWS BLOG
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com