MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
bardiani-csf-inox-1-jpg
BARDIANI CSF INOX 1

BARDIANI CSF INOX



Buon balzo in avanti nella classifica generale del Tour de Langkawi per Luca Chirico che dopo la tappa odierna, la numero 5 da Kuala Terengannun a Kuantan per 200km, è salito in 12° posizione assoluta.

 

CRONACA

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

 

Una fuga di otto atleti è riuscita a prendere il largo fin dai primi chilometri e dopo aver raggiunto in vantaggio superiore al quarto d’ora, è andata a giocarsi la vittoria di tappa. Il successo è stato conquistato dal campione Sud Coreano in linea Yong Joon Seo (KSPO) che ha preceduto con un attacco ai -10km i restanti fuggitivi giunti con 0:13 secondi di distacco.

Il gruppo allungato da dei saliscendi nel finale è arrivato a 13:30 minuti regolato in volata dall’australiano Ewan (Orica – GreenEdge), sempre leader della classifica generale, con Chirico buon 4° allo sprint.

 

Risultati 5° Tappa Tour de Langkawi, 200km

1. Yong Joon Seo (KSP)4:18:47

2. Jamalidin Novardianto (PEG) 0:13

3. Adiq Othman (TSG) st.

 

Classifica Generale Tour de Langkawi

1. Caleb Ewan (OGE) 19:18:27

2. Natnael Berhane (MTN) 0:17

3. Youcef Reguigui (MTN) 0:20

12. Luca Chirico (BAR) 0:26

 

DICHIARAZIONI

 

Luca Chirico:”Oggi la fuga era composta da atleti fuori classifica e così l’Orica di Ewan ha lasciato prendere il largo, fin sopra ai 15 minuti e poi ovviamente non c’è più stato lo spazio per chiudere. Dietro si è fatta così una lotta per cercare di guadagnare preziosi secondi in chiave classifica generale, ma senza alcun esito. Il finale presentava alcuni brevi saliscendi, ci siamo allungati e così trovandomi nelle prime posizioni mi sono buttato in volata e ho colto un buon quarto posto. Ore le mie attenzioni sono rivolte verso la 7° tappa che pur non avendo più la salita di Genting Highland, avrà un’altra ascesa leggermente meno dura. La classifica generale è molto corta, ci sono in mezzo alcuni velocisti e quindi posso sperare di salire ancora”.

 

PROSSIMA TAPPA

 

Domani il Tour de Langkawi proseguirà con la 6° Tappa di soli 96.6km. L’arrivo di Karak sarà probabilmente ad appannaggio di uomini veloci. 

 

1
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *