MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

IL BEL MARCEL SCACCIA LA CRISI E SFATA IL TABÙ ITALIA


Marcel “Il Bello” Kittel riesce finalmente a vincere anche in Italia. E non poteva scegliere corsa migliore per sfatare quello che era diventato un vero e proprio tabù.

Kittel ha già vinto al Giro d’Italia, ma può vantare un singolare primato nella corsa rosa: si è aggiudicato solo tappe che si sono svolte all’estero. Kittel rompe quindi il ghiaccio per ben due volte: alza le braccia al cielo per la prima volta in stagione e lo fa sfatando il tabù Italia, dove aveva vinto solo da dilettante. Chissà che questo successo non possa proiettare il tedesco verso la Milano-Sanremo: in tutti questi anni Kittel ha sempre dato il meglio di sè nelle grandi corse a tappe, soprattutto al Tour de France. Questo potrebbe essere l’anno giusto per vedere Kittel in proiezione classiche, magari proprio in ottica Milano-Sanremo, visto che questo successo molto probabilmente lo avrà galvanizzato.

 

 

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Ora si tratta di scegliere: sulla carta, la Sanremo è la classica ideale alle caratteristiche del tedesco, e anche un importante velocista del passato come Mario Cipollini ha spesso affermato che Kittel dovrebbe provare a partecipare alla Classicissima. Fino ad oggi, però, non ha mai preso parte a nessuna classica monumento: il 2018 sarà l’anno buono?

di Carlo Gugliotta

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *