SFONDO ASSOS
giovedì , 22 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > CAMPIONATO ITALIANO DONNE ELITE E JUNIORES 2014
campionato-italiano-donne-elite-e-juniores-2014-1-jpg
CAMPIONATO ITALIANO DONNE ELITE E JUNIORES 2014 1

CAMPIONATO ITALIANO DONNE ELITE E JUNIORES 2014



Varese. In quella Piazza Monte Grappa nel centro di Varese che nel mese di giugno ha visto più volte protagonisti i calciofili a fine mese, domenica 29, sarà il  ciclismo protagonista. O meglio il ciclismo femminile grazie all’intraprendenza organizzativa della Società Ciclistica Alfredo Binda che ha avuto il merito e il coraggio di portare nel centro città una doppia sfida tricolore, per le ragazze della categoria Juniores e per le Élite.

 

 

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

Sventolerà, dunque, il tricolore del ciclismo con l’assegnazione di due maglie tricolori  che daranno la possibilità alle atlete di potere portare il simbolo del primato  per un anno intero. La Società Ciclistica Alfredo Binda festeggia il suo 85° anno di unione con il ciclismo portando orgogliosamente il nome del tre volte Campione del Mondo. Per il team biancorosso di Renzo Oldani sarà come rivivere  per una giornata l’emozione di quel mondiale del 2008, gestito dal punto di  vista tecnico dai bindiani, che ha saputo entusiasmare e coinvolgere anche chi non segue abitualmente le gesta degli atleti in bicicletta.

 

Sarà festa vera perché gli organizzatori come loro consuetudine hanno costruito attorno all’evento agonistico una serie di iniziative rivolte ai non ciclisti e al  pubblico che vorrà vivere in prima persona l’evento. Una domenica diversa per la città giardino con le atlete padrone di alcune arterie viabilistiche cittadine e il pubblico che avrà il compito di spronare chi insegue il sogno tricolore. Per il ciclismo una giornata da ricordare per la Società Ciclistica Alfredo Binda un appuntamento speciale, un ritorno al Campionato Italiano con la donna protagonista.  Per la “Binda” sarà il quinto tricolore dopo quelli per professionisti organizzati nel, 1950, 1960, 1973 e 1982 con rispettivamente come vincitori Antonio Bevilacqua, Nino Defilippis, Enrico Paolini e Pierino Gavazzi. Mentre si sta concretizzando il programma degli eventi collaterali a Varese è certa la presenza di numerose ex “ragazze sprint”. Per quanto riguarda il programma agonistico il via per la prova Juniores è previsto per le ore 9.30 e la partenza per la gara elite alle ore 14.30. Domani gli organizzatori della Società Ciclistica Alfredo Binda saranno presenti alla gara Juniores in programma a Gorla Maggiore, nel varesotto.

www.trevallivaresine.com

 

6
     

Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *